COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salvaprecari e completamento

Andare in basso

Salvaprecari e completamento Empty Salvaprecari e completamento

Messaggio Da annika Ven Gen 15, 2010 5:51 pm

Salve a tutti,
C'è qualcuno che sa se, essendo inseriti nel salvaprecari e lavorando con uno spezzone, bisogna accettare anche un eventuale completamento?
Ho chiesto ad un sinacalista e mi ha detto di no, ma non mi è sembrato molto convinto.
avatar
annika
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : salerno
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5190
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e completamento Empty Re: Salvaprecari e completamento

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2010 7:22 pm

Purtroppo tutta la materia è nuova: il salvaprecari è entrato in vigore quest'anno per la prima volta, e non ci sono "esperti", neppure al ministero, per dirimere i dubbi. Bisogna affidarsi al buon senso e alle FAQ trasmesse dalle scuole al Miur.

Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è NO, quindi ha ragione il sindacalista. Lo si deduce dal fatto che nel decreto salvaprecari è espressamente scritto che per tutto quello non previsto dal decreto restano in vigore le norme relative al regolamento delle supplenze. Il regolamento delle supplenze in vigore, a sua volta, parla del diritto al completamento, ma non del "dovere" al completamento, nel senso che il completamento orario resta un diritto del docente, ma non un obbligo. Per la proprietà transitiva e per quanto ho scritto prima questo deovrebbe valere anche per il salvaprecari.

Fai così: se un preside dovesse farti problemi e dovesse dirti che ti cancella dalle liste se non accetti il completamento, fai una richiesta PER ISCRITTO, mi raccomando in cui chiedi a quale normativa egli fa riferimento, in cui specifichi anche l'articolo ed il comma. Vedrai che il preside lascerà perdere, oppure farà una FAQ al ministero.


Ultima modifica di gialov il Ven Gen 15, 2010 8:06 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e completamento Empty Re: Salvaprecari e completamento

Messaggio Da annika Ven Gen 15, 2010 7:44 pm

Grazie per la risposta. Il tuo ragionamento mi sembra ineccepibile.
avatar
annika
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : salerno
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5190
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e completamento Empty Re: Salvaprecari e completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.