COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

3 partecipanti

Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da paoletta76 Ven Gen 08, 2010 9:40 pm

Scusate se nel mio piccolo da non abilitata faccio domande un po' sciocche,ma sono da pochissimo nel mondo scuola e vorrei capire meglio come funziona la III fascia.
Premesso che la gente a cui mi son rivolta mi ha liquidata con un "nn hai speranze di esser chiamata senza abilitazione",vorrei che qualcuno mi illustrasse come funziona il reclutamento dalla III fascia perchè mi domando e chiedo........se ci sono graduatorie abbastanza affollate di I fascia, la III fascia a cosa serve???
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
avatar
paoletta76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 6
Località : bari
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5213
Data d'iscrizione : 31.12.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da Antonino Buonamico Ven Gen 08, 2010 9:48 pm

Parli della III fascia della graduatoria d'istituto, vero? Beh, molti di prima fascia, me compreso, hanno l'incarico annuale e perciò rispondono sempre che non sono disponibili. Ma tu non sei la collega che sta riuscendo a lavorare con un progetto della Regione Puglia che ti garantisce punteggio pieno e stipendio per sei mesi? Credo che tu non poassa accettare supplenze brevi conferite dalle scuole.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7746
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da Ospite Ven Gen 08, 2010 9:49 pm

paoletta, dipende molto dalla classe di concorso e dalla provincia.

Inizia a dirci qual è la tua laurea, e a quali classi di concorso puoi accedere, cioè cosa puoi insegnare. Se non lo sai dicci almeno la laurea e l'anno in cui l'hai conseguita.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da paoletta76 Ven Gen 08, 2010 10:15 pm

beh,le classi di concorso eran la 059 e la 060 se nn ricordo male, io si, sto insegnando nella 059 con il progetto DIRITTI A SCUOLA ma la mia domanda era........come funziona in generale il reclutamento dei docenti di III fascia. Per la I se la sbriga il provveditorato,o sbaglio?
avatar
paoletta76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 6
Località : bari
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5213
Data d'iscrizione : 31.12.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da lino61 Ven Gen 08, 2010 10:37 pm

Sbagli, se non sono disponibili posti per supplenze annuali dal C.S.A o ne sono disponibili in numero inferiore, i dirigenti scolastici devono attingere dall'ultimo nominato del C.S.A. che può trovarsi in I prima fascia d'Istituto.

lino61
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5745
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da Antonino Buonamico Sab Gen 09, 2010 4:34 pm

Comunque la III fascia è competenza delle scuole. Una volta esaurita la I per una supplenza in una certa classe di concorso, chiamano dalla III, in base alla graduatoria d'istituto. Se un collega rinuncia, chiamano il successivo in graduatoria.
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7746
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Grazie

Messaggio Da paoletta76 Sab Gen 09, 2010 6:18 pm

era proprio questo che volevo sapere Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Icon_biggrin Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Icon_biggrin
Grazie ancora
avatar
paoletta76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 6
Località : bari
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5213
Data d'iscrizione : 31.12.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto Empty Re: Progetti regionali - Puglia: III fascia d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.