TOSCANA Resoconto e rassegna iniziative

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TOSCANA Resoconto e rassegna iniziative

Messaggio Da Ospite il Gio Set 10, 2009 8:09 am

Comunicato stampa

I precari della scuola della provincia di Pisa hanno lasciato oggi alle 18.00 la sede dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dopo una giornata di occupazione contro i tagli stabiliti dal governo. Abbiamo incontrato la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, a cui abbiamo esposto i motivi della nostra protesta, chiedendole di inoltrare le nostre richieste al Ministero della Pubblica Istruzione. Alla dirigente abbiamo anche chiesto l’attivazione di un tavolo tecnico tra la Rete dei precari, l’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti scolastici e le organizzazioni sindacali per affrontare le problematiche emerse nelle operazioni all’inizio dell’anno scolastico, nonché il problema della sicurezza delle strutture.

Le iniziative che abbiamo deciso di intraprendere sono le seguenti:

1) Domani mattina saremo davanti agli istituti scolastici dove verranno assegnati gli spezzoni orario residui per chiedere ai docenti di non accettare orari di lavoro superiori alle 18 ore, lasciando così disponibilità di lavoro per i docenti precari;

2) Lunedì 14 Settembre, primo giorno di lezione, distribuiremo volantini ai genitori e agli studenti, per informarli sul problema della sicurezza delle aule scolastiche, aggravato dall’aumento del numero di alunni per classe stabilito dal governo.

Nei prossimi giorni ci sarà una nuova assemblea provinciale dei precari della scuola per discutere delle future iniziative di mobilitazione.

Pisa, 9 settembre 2009

Rete dei Precari della Scuola di Pisa

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum