COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Servizio senza demerito

2 partecipanti

Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Servizio senza demerito

Messaggio Da ShoppingAddicted Gio Ago 06, 2009 4:14 pm

Cari colleghi, ciao a tutti,ho un dubbio che mi preoccupa e che mi è nato da pochi giorni, riguarda l'attribuzione del "servizio senza demerito". dunque, quest'anno ho compilato la domanda di aggiornamento con l'aiuto di un sindacalista il quale, giunti alla sezione H 3,  non mi ha consentito di barrare la casella relativa al servizio senza demerito, spiegandomi che, non avendo prestato servizio in un'altra pubblica amministrazione,  non ne avevo diritto. intanto, 2 giorni fa, ho dato un'occhiata all'intera graduatoria e ho visto che io e pochi altri, avevamo una crocetta in un determinato punto della griglia personale, ho controllato e ho scoperto che non si trattava di una semplice crocetta bensì della X nel riquadro del servizio senza demerito. convinta di non aver barrato la casella relativa, ho subito pensato che si trattasse di un errore del CSA, per sicurezza ho controllato la fotocopia della domanda di aggiornamento e ho avuto conferma di non aver sbagliato ma, non contenta, ho voluto riguardare anche la fotocopia della domanda del 2007, da cui, purtroppo, è venuta fuori quella famigerata X nella casella del servizio senza demerito! Servizio senza demerito Affraid  2 anni fa infatti, nel 2007,  compilai la domanda da sola, senza l'aiuto di un esperto e la confrontai, telefonicamente, con una collega; facendo uno sforzo per ricordare, mi è venuto in mente che, durante quella telefonata,  la collega mi disse che se avevo fatto la scrutatrice potevo barrare la casella del servizio SD. avendo io lavorato come scrutatore  per 3 volte, evidentemente, mi ero sentita autorizzata a mettere la croce. preoccupata ho consultato il forum di orizzonte scuola e vi ho trovato un topic in cui si discuteva del servizio senza demerito e in cui, la stessa Lalla, affermava che chi aveva prestato servizio come scrutatore, poteva tranquillamente barrare quella casella. in un primo momento mi sono tranquillizzata ma poi, scorrendo le pagine di quel topic, ho trovato un messaggio con cui un utente contraddiceva Lalla, per una serie di motivi molto convincenti. a questo punto, mi chiedo, a chi devo dar retta? se quella X non mi spetta cosa devo fare per farla eliminare? quanto tempo ho per comunicare l'errore? che rischi corro se mi autodenuncio? ho bisogno di un vostro consiglio. grazie a tutti. ciao.
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Re: Servizio senza demerito

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2009 7:11 pm

Ma cosa te ne importa?

Punto primo: il servizio senza demerito viene dato a tutti "per default", anche se ha lavorato solo nella Scuola. Storie tipo scrutatore e robe varie sono emerite fesserie.

Punto secondo: è TOTALMENTE INUTILE. Infatti il regolmento prevede che a parità di punteggio vada avanti, nell'ordine:
1) il più "anziano" in graduatoria;
2) il più giovane per età anagrafica;
3) chi possiede una preferenza, prima la "A", poi la "B", poi la "C", ecc. ecc.

Ora, tu mi devi spiegare quante possibilità puoi trovare di avere in graduatoria con te qualcuno che abbia non solo il tuo stesso punteggio, ma addirittura la tua DATA DI NASCITA !!!

Praticamente nulle.

Quindi, delle preferenze, puoi tranquillamente fregartene...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Re: Servizio senza demerito

Messaggio Da ShoppingAddicted Ven Ago 07, 2009 12:20 am

grazie mille Gialov, non puoi immaginare il peso che mi hai tolto. grazie e ancora mille grazie. 
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Re: Servizio senza demerito

Messaggio Da lino61 Ven Ago 07, 2009 12:08 pm

Tanto per chiarire e a futura memoria:


PREFERENZA “Q”


· Possono usufruirne solamente i docenti di scuola statale che hanno prestato servizio senza demerito, alle dipendenze del M.I.U.R. , per non meno di un anno.

lino61
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5745
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Re: Servizio senza demerito

Messaggio Da ShoppingAddicted Ven Ago 07, 2009 2:52 pm

no Lino, non mi riferivo alla lettera Q, bensì alla casella presente nella sezione H 3 a pagina 8 di 12 del modello 1, quella che reca scritto "di aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica".spero l'equivoco non ci sia stato anche con Gialov.buon fine settimana a tutti.
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito Empty Re: Servizio senza demerito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.