COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

+7
Emma Giannì
Cristina Franco
Francesco Campanelli
mirellacavarra
nicoldesy
Riodedo
ALESSANDRAB
11 partecipanti

Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da ALESSANDRAB Mar Lug 07, 2009 9:21 pm

Chiedo gentilmente un consiglio.
Come tanti colleghi compilo il modello B.Le cose procedono bene fino al punto in cui devo inserire il mio codice personale:non ricordandolo, lo recupero attraverso la gestione utenza dell'home page e lo ricevo tramite mail.
Digito il nuovo codice, ma nulla: UTENTE NON AUTORIZZATO
Digito il vecchio,ritrovato per caso, ma nulla: UTENTE NON AUTORIZZATO
Provo con la mia segreteria didattica ma mi dirottano al numero verde,numero verde che non posso utilizzare perchè relativo alle direzioni didattiche,non alla gestione dell'utenza.
Sono disperata,non so come posso fare
Oltretutto nel nuovo codice c'è la dicitura "codice momentaneo",vuol dire che devo rifare tutta la trafila dell'iscrizione?
Grazie
avatar
ALESSANDRAB
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : vicenza
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5385
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty codice personale: utente non autorizzato

Messaggio Da Riodedo Mar Lug 07, 2009 9:44 pm

ALESSANDRAB,
prova a fare cambio del codice personale.
inserisci come codice attuaale quello momentaneo, e come nuovo codice
quello vecchio che hai ritrovato e che vuoi utilizzare.
a me così ha funzionato.
avatar
Riodedo
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 38
Località : Firenze
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : RETE NAZIONALE PRECARI DELLA SCUOLA

Contributo al forum : 5536
Data d'iscrizione : 10.04.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da ALESSANDRAB Mar Lug 07, 2009 10:10 pm

Non ho ben capito,come li inserisco entrambi cambiandoli?
nel rettangolino che appare in fondo alla pagina ne chiedono uno...
Può essere più preciso?
avatar
ALESSANDRAB
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : vicenza
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5385
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08, 2009 5:15 pm

ALESSANDRAB ha scritto:Chiedo gentilmente un consiglio.
Come tanti colleghi compilo il modello B.Le cose procedono bene fino al punto in cui devo inserire il mio codice personale:non ricordandolo, lo recupero attraverso la gestione utenza dell'home page e lo ricevo tramite mail.
Digito il nuovo codice, ma nulla: UTENTE NON AUTORIZZATO
Digito il vecchio,ritrovato per caso, ma nulla: UTENTE NON AUTORIZZATO
Provo con la mia segreteria didattica ma mi dirottano al numero verde,numero verde che non posso utilizzare perchè relativo alle direzioni didattiche,non alla gestione dell'utenza.
Sono disperata,non so come posso fare
Oltretutto nel nuovo codice c'è la dicitura "codice momentaneo",vuol dire che devo rifare tutta la trafila dell'iscrizione?
Grazie

Allora, le ipotesi possono essere varie. Il codice che hai recuperato è "momentaneo" solo perchè il sistema te lo ha creato al posto tuo. Appena finite le operazioni con il modello B, devi provvedere a variarlo con un codice di tua invenzione.

Quanto al problema che hai evidenziato, prova in questo modo: apri la mail dove ti è arrivato il codice nuovo, e fai copia/incolla con il box del modello B che ti chiede il codice. A volte basta questo per risolvere.

Se DOPO aver provato (una volta sola, mi raccomando) in questo modo non accede nulla, prova a recuperare nuovamente un ennesimo codice, e procedi con il copia/incolla.

Se anche con questo tentativo non riesci a completare l'operazione del modello B, vuol dire che la tua utenza è stata bloccata a causa del fatto che magari hai provato per più di tre volte consecutive ad immettere un codice sbagliato, e come misura di sicurezza il sistema ti ha bloccato l'utenza.

A questo punto devi recarti a scuola. Se con la tua hai problemi vai in una qualsiasi, perchè la segreteria può e deve intervenire, resettando la tua registrazione. Il ministero ha emanato una nota alle scuole chiarendo proprio che le segreteria possono e devono aiutare i docenti in questa operazione, quindi sei "coperta" dal ministero, cerca di insistere e fare la voce grossa.

Una volta resettata l'utenza, è probabile che debba rifare tutta la procedura di registrazione. Ma questo lo scoprirai solo dopo. Intanto, prova con i sistemi che ti ho suggerito più sopra, magari si risolve tutto senza l'intervento della scuola...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da ALESSANDRAB Mer Lug 08, 2009 7:16 pm

Ho fatto il copia/incolla e la registrazione è stata immediata!
Non so come ringraziarla,l'ansia aveva preso il sopravvento...
Mi scuso ancora per aver sbagliato messaggio inserendolo in forma privata
ALESSANDRAB
avatar
ALESSANDRAB
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : vicenza
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5385
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty rigenerazione codice personale

Messaggio Da nicoldesy Lun Lug 13, 2009 12:28 pm

Per sbaglio ho chiesto la rigenerazione codice utente
Ero già correttamente registrata alle istanze online e avevo fatto tutta la procedura;dovevo solo scegliere le scuole.
Solo mi sono fatta prendere dal panico e ho fatto la rigenerazione codice personale
L'operazione è stata effettuata e adesso devo aspettare l'azione della scuola.
Solo la segretaria che si è occupata della procedura è in ferie e torna il 23 luglio.
Sicuramente lei lo saprà fare e ho tempo entro il 31 luglio per fare la scelta delle scuole però in questo momento sono in ansia...ho paura che non riesca a fare la procedura ,che ci siano dei problemi....che sia un procedimento lungo....
Riuscite a tranquilizzarmi?
avatar
nicoldesy
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : pavia
Ordine scuola : Infanzia/Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5376
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2009 1:16 pm

nicoldesy ha scritto:Per sbaglio ho chiesto la rigenerazione codice utente
Ero già correttamente registrata alle istanze online e avevo fatto tutta la procedura;dovevo solo scegliere le scuole.
Solo mi sono fatta prendere dal panico e ho fatto la rigenerazione codice personale
L'operazione è stata effettuata e adesso devo aspettare l'azione della scuola.
Solo la segretaria che si è occupata della procedura è in ferie e torna il 23 luglio.
Sicuramente lei lo saprà fare e ho tempo entro il 31 luglio per fare la scelta delle scuole però in questo momento sono in ansia...ho paura che non riesca a fare la procedura ,che ci siano dei problemi....che sia un procedimento lungo....
Riuscite a tranquilizzarmi?
No.

Aspetta il 23 e ne parli a scuola.


Ultima modifica di gialov il Ven Lug 17, 2009 11:04 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Recupero codice personale

Messaggio Da mirellacavarra Lun Lug 13, 2009 1:51 pm

Buon giorno a tutti
avrei bisogno di un aiuto.
L'anno scorso mì sono inserita in coda al sostegno e per fare questo ho fatto l'identificazione; per cui quest'anno non l'ho dovuta fare.
Bene aspetto i primi di luglio e inizio a compilare questo modello B, tutto ok finchè non devo inserire il codice personale. Metto quello dell'anno scorso (provando a riscriverlo, a copiarlo ed incollarlo, insomma titto) ma niente, allora mi dico forse ho sbagliato devo mettere la password, ma nulla. Il sistema mi dice che devo recuperarlo o rigenerarlo. Dico. ok vado all'home page e lo faccio, e qui la sorpresa: dove è l'applicazione?
O sono io diventata cecata ( e dato le mie - 3.45 di diettrie potrebbe essere) o non c'è l'applicazione.
Ho chiesto ada altri colleghi nella mia situazione e non sanno che pesci prendere, alcuni propongono la cancellazione e la nuova registrazione. Ma si può fare?
Vi ringrazio per ogni consiglio.
Mirella
avatar
mirellacavarra
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 1
Località : catania
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5375
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Codice personale errato

Messaggio Da Francesco Campanelli Lun Lug 13, 2009 2:37 pm

Ciao, ennesimo problema. Ho ricevuto la seconda parte del codice personale, ho inserito negli appositi campi la prima parte ricevuta a suo tempo, la seconda, il nuovo codice (di 9 caratteri tra cui numeri e lettere) e al momento del click su conferma ha visualizzato per tre volte consecutive "codice personale errato". Ho riprovato e ha visualizzato "codice personale nno più modificabile". Come faccio, adesso? Devo ripetere la domanda? Eppure il codice che mi ero inventato andava bene. Aiutatemi!!!
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5387
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da nicoldesy Lun Lug 13, 2009 2:46 pm

Cosa vuol die quel no?devo preoccuparmi?
avatar
nicoldesy
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : pavia
Ordine scuola : Infanzia/Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5376
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2009 3:24 pm

Francesco Campanelli ha scritto:Ciao, ennesimo problema. Ho ricevuto la seconda parte del codice personale, ho inserito negli appositi campi la prima parte ricevuta a suo tempo, la seconda, il nuovo codice (di 9 caratteri tra cui numeri e lettere) e al momento del click su conferma ha visualizzato per tre volte consecutive "codice personale errato". Ho riprovato e ha visualizzato "codice personale nno più modificabile". Come faccio, adesso? Devo ripetere la domanda? Eppure il codice che mi ero inventato andava bene. Aiutatemi!!!

Ma tra i caratteri del codice che hai inserito ce n'era almeno uno maiuscolo????

Non c'è bisogno di resettare la registrazione: cancella tutti i cookies e i file temporanei del tuo browser, compresa la cronologia. Riconnettiti ad Istanze on line e ripeti l'operazione. Controlla che nel codice ci sia almeno una maiuscola.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Francesco Campanelli Lun Lug 13, 2009 3:32 pm

Ho capito cos'è che non andava: nellla seconda parte del codice che mi avevano mandato devo aver scambiato una "o" maiuscola per uno zero, perciò ho sbagliato io e per tre volte consecutive :-(((.
Quindi che faccio, devo ripetere tutta la registrazione da capo oppure posso ugualmente seguire la prassi che mi hai consigliato? Grazie.
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5387
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Lun Lug 13, 2009 3:59 pm

Francesco Campanelli ha scritto:Ho capito cos'è che non andava: nellla seconda parte del codice che mi avevano mandato devo aver scambiato una "o" maiuscola per uno zero, perciò ho sbagliato io e per tre volte consecutive :-(((.
Quindi che faccio, devo ripetere tutta la registrazione da capo oppure posso ugualmente seguire la prassi che mi hai consigliato? Grazie.
Riprova la prassi che ti ho consigliato. Altrimenti devi recarti a scuola e resettare la registrazione, ricominciando da capo. Questa volta, però, conservati i codidi su un file di testo, così fai copia/incolla e non sbagli.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Francesco Campanelli Lun Lug 13, 2009 4:36 pm

gialov ha scritto:
Francesco Campanelli ha scritto:Ho capito cos'è che non andava: nellla seconda parte del codice che mi avevano mandato devo aver scambiato una "o" maiuscola per uno zero, perciò ho sbagliato io e per tre volte consecutive :-(((.
Quindi che faccio, devo ripetere tutta la registrazione da capo oppure posso ugualmente seguire la prassi che mi hai consigliato? Grazie.
Riprova la prassi che ti ho consigliato. Altrimenti devi recarti a scuola e resettare la registrazione, ricominciando da capo. Questa volta, però, conservati i codidi su un file di testo, così fai copia/incolla e non sbagli.

Ho appena fatto come mi hai detto e ho risolto il problema. Sei un amico, grazie di cuore!!! Very Happy
avatar
Francesco Campanelli
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Ancona
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5387
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty rigenerazione codice personale

Messaggio Da Cristina Franco Gio Lug 16, 2009 8:57 pm

Io oggi ho fatto la richiesta personalmente per la rigenerazione del codice personale, perchè non mi ricordo la password nè la risposta alla domanda per il recupero della password.
DOmani ci vado a scuola. Poi che dovrei fare?
avatar
Cristina Franco
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 16
Località : Jesi
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5413
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Emma Giannì Gio Lug 16, 2009 10:25 pm

Cristina Franco ha scritto:Io oggi ho fatto la richiesta personalmente per la rigenerazione del codice personale, perchè non mi ricordo la password nè la risposta alla domanda per il recupero della password.
DOmani ci vado a scuola. Poi che dovrei fare?
recuperata la password puoi inserire gli istituti da sola
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Gio Lug 16, 2009 11:57 pm

funziona bene l'applicazione per la rigenerazione del codice personale? sono diversi giorni che nel mio caso il recupero codice personale da errore (messaggio: dati errati ecc.) mentre la rigenerazione mi dice "messaggio di errore: servizio non disponibile in questo momento" (è una settimana che vedo lo stesso messaggio).
qualcuno mi puo' aiutare?
l'assistenza che forniscono alla scuola quelli del servizio desk EDS dicono che è un problema che devo risolvere io (!! il problema lo dà l'applicazione istanze on line e chi deve risolverlo sarei io ???!!! ...) mentre non trovo nessuna possibilità per interagire in qualità di utente/docente con una forma di assistenza per le istanze on line. pare che prima ci fosse sul portale una opzione di "aiuto" e pare che l'abbiano anche tolta.
fatto è che non c'è verso di inviare il modello B.
cosa consigliate di fare?
domanda cartacea direttamente al Ministro?
ciao .
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2009 1:06 am

franco ha scritto:funziona bene l'applicazione per la rigenerazione del codice personale? sono diversi giorni che nel mio caso il recupero codice personale da errore (messaggio: dati errati ecc.) mentre la rigenerazione mi dice "messaggio di errore: servizio non disponibile in questo momento" (è una settimana che vedo lo stesso messaggio).
qualcuno mi puo' aiutare?
l'assistenza che forniscono alla scuola quelli del servizio desk EDS dicono che è un problema che devo risolvere io (!! il problema lo dà l'applicazione istanze on line e chi deve risolverlo sarei io ???!!! ...) mentre non trovo nessuna possibilità per interagire in qualità di utente/docente con una forma di assistenza per le istanze on line. pare che prima ci fosse sul portale una opzione di "aiuto" e pare che l'abbiano anche tolta.
fatto è che non c'è verso di inviare il modello B.
cosa consigliate di fare?
domanda cartacea direttamente al Ministro?
ciao .
Per l'iscrizione: vai a scuola e fatti resettare l'iscrizione (possono e devono farlo), e poi ricomincia daccapo. Poi devi essere un poco più paziente e leggerti qualche istruzione, come questa, per esempio
http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/luglio/graduatorie_d_istituto_docenti_al_via_la_compilazione_del_modello_b_per_la_scelta_delle_scuole
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty TUTTI I PROBLEMI CON IL CODICE PERSONALE

Messaggio Da annalisa Ven Lug 17, 2009 6:50 pm

AIUTO!!! ho fatto tutta la procedura (ho rinnovato le 20 scuole..ho user name e password) ma quando chiedo il recupero del codice mi dicono la mail è stata inviata ma sulla mia casella non arriva nulla..ho provato tutto dieci mila volte compreso cambiare e validare l'indirizzo mail ma nulla..sembra tutto ok ma non inviano il codice..CHI HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA??devo andare alla scuola capofila??vi prego una risposta^^grazie mille annalisa Shocked
avatar
annalisa
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5378
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Ven Lug 17, 2009 8:39 pm

uhmmm...sei troppo ottimista sulle capacità delle scuole a maneggiare il pc e le applicazioni online. non sono nuovo all'informatica, anche dal punto di vista professionale, ma il sistema che hanno messo in piedi credo abbia delle bug che nessuno vuole affrontare. una è la mia. trova un modo ad esempio di contattare l'assistenza in modo diretto. oppure il modo di rigenerare il codice personale (l'applicazione è "momentaneamente fuori uso"). tutta questa sicurezza per la tecnologia dove la trovano? tre pratiche aperte dalla scuola per il mio problema e nessuna risoluzione. questo è quanto. Oggi anche dal sindacato ho provato. niente da fare.
Al solito vogliamo fare le cose in grande che funzionano al primo click ...
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da annalisa Ven Lug 17, 2009 8:57 pm

AIUTO HO LO STESSO PROBLEMA COSA BISOGNA FARE??TI HANNO RISPOSTO?
avatar
annalisa
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5378
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da annalisa Ven Lug 17, 2009 9:00 pm

SCUSA DATO CHE NON CAPISCO SE QUALCUNO MI RISPONDE IN CASO CHI HA RISOLTO PROBLEMA RECUPERO CODICE PERSONALE MI MANDA UN SMS DI SALVATAGGIO 3334062288 GRAZIE!!

*MAI inserire numeri di cellulare su un forum pubblico.Ti consiglio di cancellarlo......*
avatar
annalisa
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5378
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2009 10:47 pm

mirellacavarra ha scritto:Bene aspetto i primi di luglio e inizio a compilare questo modello B, tutto ok finchè non devo inserire il codice personale. Metto quello dell'anno scorso (provando a riscriverlo, a copiarlo ed incollarlo, insomma titto) ma niente, allora mi dico forse ho sbagliato devo mettere la password, ma nulla. Il sistema mi dice che devo recuperarlo o rigenerarlo. Dico. ok vado all'home page e lo faccio, e qui la sorpresa: dove è l'applicazione?
O sono io diventata cecata (e dato le mie - 3.45 di diettrie potrebbe essere) o non c'è l'applicazione.
Ho chiesto ada altri colleghi nella mia situazione e non sanno che pesci prendere, alcuni propongono la cancellazione e la nuova registrazione. Ma si può fare?
Vi ringrazio per ogni consiglio.
Mirella
annalisa ha scritto:AIUTO HO LO STESSO PROBLEMA COSA BISOGNA FARE??TI HANNO RISPOSTO?

Tranquilli. Si tratta di un problema comune. La stessa cosa è capitata a moltissimi (non tutti, ma moltissimi) di coloro i quali erano già registrati ad Istanze on line.

Basta entrare in Istanze on line, e cliccare su "Recupera codice personale". Il sistema ne fornisce un altro, rigorosamente da copiare/incollare, e tutto va per il meglio.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2009 10:50 pm

franco ha scritto:uhmmm...sei troppo ottimista sulle capacità delle scuole a maneggiare il pc e le applicazioni online. non sono nuovo all'informatica, anche dal punto di vista professionale, ma il sistema che hanno messo in piedi credo abbia delle bug che nessuno vuole affrontare. una è la mia. trova un modo ad esempio di contattare l'assistenza in modo diretto. oppure il modo di rigenerare il codice personale (l'applicazione è "momentaneamente fuori uso"). tutta questa sicurezza per la tecnologia dove la trovano? tre pratiche aperte dalla scuola per il mio problema e nessuna risoluzione. questo è quanto. Oggi anche dal sindacato ho provato. niente da fare.
Al solito vogliamo fare le cose in grande che funzionano al primo click ...
Franco, dissento su tutto il tuo intervento! La tecnologia funziona, sono gli uomini che non sono in grado di utilizzarla, che si "dimenticano" le password, che confondono una user name con un codice personale...
E nessuno, dico nessuno, che si sia preso la briga di leggere le istruzioni che si trovano sul sito di Istanze on line, non DOPO, ma PRIMA di combinare casini. Alcuni di noi docenti sono veramente pigri e saccenti, questa è la verità, altro che bug nel sistema!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Ven Lug 17, 2009 10:58 pm

annalisa ha scritto:AIUTO!!! ho fatto tutta la procedura (ho rinnovato le 20 scuole..ho user name e password) ma quando chiedo il recupero del codice mi dicono la mail è stata inviata ma sulla mia casella non arriva nulla..ho provato tutto dieci mila volte compreso cambiare e validare l'indirizzo mail ma nulla..sembra tutto ok ma non inviano il codice..CHI HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA??devo andare alla scuola capofila??vi prego una risposta^^grazie mille annalisa Shocked
Uhm... strano. La tua casella di posta elettronica è privata oppure è quella @istruzione.it?

Potrebbe essere accaduto questo: che tu abbia diritto ad avere la casella di posta elettronica con @istruzione.it, ed hai inserito un altro indirizzo di posta elettronica.

Se questo è il caso, basta entrare nel sito del ministero, entrare nella casella di posta elettronica con @istruzione.it e troverai lì il tuo codice personale.

Il sistema, infatti è impostato in modo tale da preferire, tra l'indirizzo privato e quello istituzionale, sempre e comunque quello istituzionale.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da annalisa Sab Lug 18, 2009 2:34 pm

ODDIO è PROPRIO COSì!!!! INCREDIBILE..TUTTI I MIEI CODICI INVIATI ERANO NELLA MAIL ISTITUZIONALE CHE NON HO MAI APERTO!!!!!NON PUOI SAPERE COME SONO FELICE CHE TONNELLATA DI ANGOSCIA MI HAI TOLTO DAL PETTO!!

GRAAAAAZIE!!!!!!POSSO ANDARE IN VACANZA SMETTERE DI SENTIRMI IRRISOLTA E "UN Pò MENO" PRECARIA! GRAZIE DAVVERO GRAZIE, LA TUA è UNA VERA MISSIONE DI AIUTO! cheers
avatar
annalisa
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : firenze
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5378
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Sab Lug 18, 2009 3:20 pm

annalisa ha scritto:ODDIO è PROPRIO COSì!!!! INCREDIBILE..TUTTI I MIEI CODICI INVIATI ERANO NELLA MAIL ISTITUZIONALE CHE NON HO MAI APERTO!!!!!NON PUOI SAPERE COME SONO FELICE CHE TONNELLATA DI ANGOSCIA MI HAI TOLTO DAL PETTO!!

GRAAAAAZIE!!!!!!POSSO ANDARE IN VACANZA SMETTERE DI SENTIRMI IRRISOLTA E "UN Pò MENO" PRECARIA! GRAZIE DAVVERO GRAZIE, LA TUA è UNA VERA MISSIONE DI AIUTO! cheers
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Grazie a te. Sono contento che tu abbia risolto il problema.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Dom Lug 19, 2009 10:59 pm

gialov ha scritto:
franco ha scritto:uhmmm...sei troppo ottimista sulle capacità delle scuole a maneggiare il pc e le applicazioni online. non sono nuovo all'informatica, anche dal punto di vista professionale, ma il sistema che hanno messo in piedi credo abbia delle bug che nessuno vuole affrontare. una è la mia. trova un modo ad esempio di contattare l'assistenza in modo diretto. oppure il modo di rigenerare il codice personale (l'applicazione è "momentaneamente fuori uso"). tutta questa sicurezza per la tecnologia dove la trovano? tre pratiche aperte dalla scuola per il mio problema e nessuna risoluzione. questo è quanto. Oggi anche dal sindacato ho provato. niente da fare.
Al solito vogliamo fare le cose in grande che funzionano al primo click ...
Franco, dissento su tutto il tuo intervento! La tecnologia funziona, sono gli uomini che non sono in grado di utilizzarla, che si "dimenticano" le password, che confondono una user name con un codice personale...
E nessuno, dico nessuno, che si sia preso la briga di leggere le istruzioni che si trovano sul sito di Istanze on line, non DOPO, ma PRIMA di combinare casini. Alcuni di noi docenti sono veramente pigri e saccenti, questa è la verità, altro che bug nel sistema!


mi dispiace ma il problema è questo : uno non ha codice personale e non ricorda la "domanda segreta" :
1- se provi a recuperare il codice personale il sistema ti chiede la domanda segreta (che non sai)
2- se provi a rigenerare il codice personale ti appare il messaggio "applicazione momentaneamente non disponibile" (lo fa da almeno 10 gg a quanto mi risulta)
3- se provi a revocare l'account ti chiede il codice personale (che non hai)
4- A scuola mi hanno detto che loro non possono cancellarti perchè non ne hanno la possibilità.

ergo: è una bug del sistema. non viene dato il modo di recuperare le credenziali necessarie, come avvine in tutti i siti con registrazione. insisto nel dire che ancora ci sentiamo capaci di fare "alta " tecnologia quando questa cosa non ci appartiene per niente.
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Dom Lug 19, 2009 11:11 pm

franco ha scritto:ergo: è una bug del sistema. non viene dato il modo di recuperare le credenziali necessarie, come avvine in tutti i siti con registrazione. insisto nel dire che ancora ci sentiamo capaci di fare "alta " tecnologia quando questa cosa non ci appartiene per niente.

spiace di più a me, franco, doverti ripetere che tutto parte dal fatto che:
1) non ti ricordi il codice personale, e non te lo sei neppure segnato da qualche parte (colpa tua, mi pare);
2) non ti ricordi la risposta alla domanda segreta (colpa tua, mi pare).

Il sistema ti ha dato due possibilità e tu te le sei giocate entrambe. Dove diavolo lo vedi il bug del sistema???
Piuttosto, la prossima volta, visto che non si tratta di bazzecole, né della registrazione al Fantacalcio, ma di questioni importanti per la TUA vita, cerca di essere più accorto, più ordinato, più diligente.
Scusami, non ce l'ho con te, sia chiaro, ma è solo per amore di verità.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Lun Lug 20, 2009 12:52 am

gialov ha scritto:
franco ha scritto:ergo: è una bug del sistema. non viene dato il modo di recuperare le credenziali necessarie, come avvine in tutti i siti con registrazione. insisto nel dire che ancora ci sentiamo capaci di fare "alta " tecnologia quando questa cosa non ci appartiene per niente.

spiace di più a me, franco, doverti ripetere che tutto parte dal fatto che:
1) non ti ricordi il codice personale, e non te lo sei neppure segnato da qualche parte (colpa tua, mi pare);
2) non ti ricordi la risposta alla domanda segreta (colpa tua, mi pare).

Il sistema ti ha dato due possibilità e tu te le sei giocate entrambe. Dove diavolo lo vedi il bug del sistema???
Piuttosto, la prossima volta, visto che non si tratta di bazzecole, né della registrazione al Fantacalcio, ma di questioni importanti per la TUA vita, cerca di essere più accorto, più ordinato, più diligente.
Scusami, non ce l'ho con te, sia chiaro, ma è solo per amore di verità.

Credo che se avessi perso codici e password del conto bancario penseresti in altro modo e forse criticheresti il sistema e non te che puoi perdere un codice. da me si chiama bug. in ogni caso a tuo modo di vedere l'applicazione on line ha messo tutte quelle voci di recupero (password, codicie personale, userid, ecc. ) per sport? evidentemente è un servizio che - giustamente - è stato previsto. se poi non hanno previsto tutte le possibilità, allora quella continua a chiamarsi bug, da me. E non è una questione di essere piu' accorto e ordinato. Certe cose possono capitare e dovrebbero essere previste. Quando non lo sono si chiamano sempre bugs.
Ti pare possibile che uno non debba (rectius: possa) iscriversi perche' non riesce (rectius: non gli si dà la possibilità) a recuperare un codice? non credo sia molto sostenibile come idea.
1- l'applicazione che rigenera il codice non funziona (non è colpa mia credo)
2- non è possibile recuperare la risposta alla domanda segreta o recuperare il codice personale (non è colpa mia credo)
3- non esiste assistenza diretta con l'utente (non è colpa mia credo, ma forse non serve)

Dietro la tecnologia dovrebbe trovarsi il buonsenso prima che altro.
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Emma Giannì Lun Lug 20, 2009 4:09 am

Hanno risolto i bugs:mandano a casa un impiegato del MIUR a richiesta! 8) :sticazzi:
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty il sistema risente del caldo più degli utenti!!!

Messaggio Da antoniog.condorelli Lun Lug 20, 2009 10:45 am

ciao gianluca, ho aiutato mia sorella per l'inserimento delle scuole, avendo codici, codicilli, passwords e quant'altro, tutto sotto mano.
al momento di cliccare sull'invio definitivo mi diceva che l'utente non era autorizzato.
allora, con la rabbia che mi cominciava a far sragionare, ho rifatto tutto, niente...non autorizzato!
allora nuovo codice personale...niente..non autorizzato...
altro codice personale...niente...non autorizzato...
prima di andare a prendere il martello, io e mia sorella abbiamo pensato di aspettare un po'...
poi, sistema non funzionante...sistema non funzionante...sistema non funzionante...improvvisamente, stamattina il sistema mi comunica che l'inserimento è già avvenuto con successo, provo a fare la stampa dalla pagina web direttamente, ok...salvo tutto (sia il modulo b che la pagina web dove mi dava l'ok), controllo la posta...niente...
pensi che mia sorella possa stare tranquilla, anche senza l'invio della mail?
ciao
antonio
antoniog.condorelli
antoniog.condorelli
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : catania
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : CPS - Catania
Contributo al forum : 5626
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2009 4:02 pm

antuan ha scritto:ciao gianluca, ho aiutato mia sorella per l'inserimento delle scuole, avendo codici, codicilli, passwords e quant'altro, tutto sotto mano.
al momento di cliccare sull'invio definitivo mi diceva che l'utente non era autorizzato.
allora, con la rabbia che mi cominciava a far sragionare, ho rifatto tutto, niente...non autorizzato!
allora nuovo codice personale...niente..non autorizzato...
altro codice personale...niente...non autorizzato...
prima di andare a prendere il martello, io e mia sorella abbiamo pensato di aspettare un po'...
poi, sistema non funzionante...sistema non funzionante...sistema non funzionante...improvvisamente, stamattina il sistema mi comunica che l'inserimento è già avvenuto con successo, provo a fare la stampa dalla pagina web direttamente, ok...salvo tutto (sia il modulo b che la pagina web dove mi dava l'ok), controllo la posta...niente...
pensi che mia sorella possa stare tranquilla, anche senza l'invio della mail?
ciao
antonio
ù
Tua sorella possiede una casella di posta elettronica "nome.cognome@istruzione.it"? Se sì, il modello B è arrivato proprio lì! Basta aprire la casella e lo trovi!
Il sistema preferisce inviare all'indirizzo "istituzionale", piuttosto che a quello privato, anche se tu gli comandi il contrario.
Fammi sapere.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Lun Lug 20, 2009 4:07 pm

franco ha scritto:Dietro la tecnologia dovrebbe trovarsi il buonsenso prima che altro.
E il buon senso deve appartenere sempre agli altri? Tu sei esentato dal buon senso?
Mi spiego: è una cosa assolutamente di buon senso, per cose importanti come queste, applicare tutte le precauzioni possibili, come scriversi su un foglietto le password, oppure inserire risposte segrete che non possono dimenticarsi (per esempio "il cognome da nubile di tua madre", piuttosto che "il tuo piatto preferito"). Questo a me sembra di normale buon senso. Se buon senso deve esserci per tutti, dovresti ammettere, purtroppo, che nell'occasione particolare ne hai utilizzato pochino (poi, magari, tu sei una persona veramente eccezionale e di buon senso in tutti i campi, per carità: io mi riferisco alla particolare occasione).
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Lun Lug 20, 2009 10:49 pm

gialov ha scritto:
franco ha scritto:Dietro la tecnologia dovrebbe trovarsi il buonsenso prima che altro.
E il buon senso deve appartenere sempre agli altri? Tu sei esentato dal buon senso?
Mi spiego: è una cosa assolutamente di buon senso, per cose importanti come queste, applicare tutte le precauzioni possibili, come scriversi su un foglietto le password, oppure inserire risposte segrete che non possono dimenticarsi (per esempio "il cognome da nubile di tua madre", piuttosto che "il tuo piatto preferito"). Questo a me sembra di normale buon senso. Se buon senso deve esserci per tutti, dovresti ammettere, purtroppo, che nell'occasione particolare ne hai utilizzato pochino (poi, magari, tu sei una persona veramente eccezionale e di buon senso in tutti i campi, per carità: io mi riferisco alla particolare occasione).

Gialov, davvero non capisco questo modo di pensare, direi Tafaziano.
In ogni cosa che non va (o che va) si puo' scegliere a chi dare la colpa ma è solo una posizione squisitamente verbale. il senso non lo è. se esci di casa e ti cade un masso dalla montagna sopra la macchina, la colpa non è di chi avrebbe dovuto tener cura del territorio ma la tua che hai scelto di passare per quella strada. anzi la colpa è doppia perchè potevi uscire in una ora diversa. ecc. ecc. ecc.
sotto questo modo di vedere, nessuno (enti, amministrazioni, istituzioni, ecc.) sarebbe spinto ad avere cura (il buonsenso) del "territorio"perchè se ti succede qualcosa la colpa è tua che ti trovavi li. Quando c'è il buonsenso, invece, la prevenzione evita il disastro. ed è cio che tutti auspicano. Ma serve che le cose funzionino bene altrimenti esiste un rischio. se esiste il rischio di caduta massi l'amministrazione dovrebbe chiudere quella strada e fare in modo di creare un diversivo. questo è cio' che non è stato fatto. Eppoi, ti ripeto, perchè avrebbero messo le funzioni di recupero password?
ultimo esempio doveroso. Giusto che uno le cose se le deve scrivere ecc. ecc. anzi necessario, ma vallo a raccontare agli abruzzesi che il foglio con le password lo hanno sotto qualche metro di macerie. he dire in questo caso? la colpa è loro perchè avrebbero dovuto metterlo in tasca oppure in un rifugio antisismico?
non insistere...sono bugs e basta. E' normale che ci siano. Il problema è che loro non ammettono che ci siano e lo sbaglio gestionale riguarda la mancanza dell'assistenza per questi casi. L'adeguata assistenza, intendo.
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Mar Lug 21, 2009 12:06 am

franco, ma io non ho dato la colpa a nessuno, non è il mio sport preferito, e poi non sono abituato a giudicare i miei simili, come sa chi mi conosce di persona.
Solo che credevo di aver letto "lazio", e non "abruzzo", sotto il tuo nick, quindi ho supposto che non fossi un terremotato, e che se potevi scrivere su un forum, non ti è neppure caduto un masso sulla testa. Altre scuse?
Perchè tutta questa filosofia e questi byte sprecati per non voler ammettere di aver commesso una leggerezza? Non è mica un crimine! Su una cosa sono d'accordo con te: può capitare! Ammetterlo, però, mettendo un attimo da parte il nostro orgoglio, farebbe bene alla nostra anima, perchè ci consentirebbe di guardare dentro noi stessi.
Beh, finiamola qui, ho elargito il consiglio zen quotidiano... Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Cristina Franco Mar Lug 21, 2009 8:38 am

Uno potrebbe essere "terremotato" lo stesso, ma dentro l'anima, nel senso che dentro potrebbe essere molto stravolto, esaurito, stressato, che ti devo dire, al punto da fare cose che vanno contro il suo stesso bene. Se sei sottoposto a lungo a pressioni fortemente negative, questo può succedere.
avatar
Cristina Franco
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 16
Località : Jesi
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5413
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da franco Mar Lug 21, 2009 10:12 am

gialov ha scritto:franco, ma io non ho dato la colpa a nessuno, non è il mio sport preferito, e poi non sono abituato a giudicare i miei simili, come sa chi mi conosce di persona.
Solo che credevo di aver letto "lazio", e non "abruzzo", sotto il tuo nick, quindi ho supposto che non fossi un terremotato, e che se potevi scrivere su un forum, non ti è neppure caduto un masso sulla testa. Altre scuse?
Perchè tutta questa filosofia e questi byte sprecati per non voler ammettere di aver commesso una leggerezza? Non è mica un crimine! Su una cosa sono d'accordo con te: può capitare! Ammetterlo, però, mettendo un attimo da parte il nostro orgoglio, farebbe bene alla nostra anima, perchè ci consentirebbe di guardare dentro noi stessi.
Beh, finiamola qui, ho elargito il consiglio zen quotidiano... Very Happy Very Happy Very Happy

nessuna filosofia. abruzzo era un ennesimo esempio. a volte con gli esempi si capiscono tante cose. rispetto il tuo modo di vedere anche se non sono d'accordo. evidentemente abbiamo basi formative molto diverse che ci portano a vedere la stessa cosa in modo opposto. chiedi ad un informatico se trattasi di bugs e vedi che ti risponderà.
avatar
franco
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 10
Località : lazio
Ordine scuola : ancora da inserireSecondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5383
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da antoniog.condorelli Mar Lug 21, 2009 10:36 am

gialov ha scritto:
antuan ha scritto:ciao gianluca, ho aiutato mia sorella per l'inserimento delle scuole, avendo codici, codicilli, passwords e quant'altro, tutto sotto mano.
al momento di cliccare sull'invio definitivo mi diceva che l'utente non era autorizzato.
allora, con la rabbia che mi cominciava a far sragionare, ho rifatto tutto, niente...non autorizzato!
allora nuovo codice personale...niente..non autorizzato...
altro codice personale...niente...non autorizzato...
prima di andare a prendere il martello, io e mia sorella abbiamo pensato di aspettare un po'...
poi, sistema non funzionante...sistema non funzionante...sistema non funzionante...improvvisamente, stamattina il sistema mi comunica che l'inserimento è già avvenuto con successo, provo a fare la stampa dalla pagina web direttamente, ok...salvo tutto (sia il modulo b che la pagina web dove mi dava l'ok), controllo la posta...niente...
pensi che mia sorella possa stare tranquilla, anche senza l'invio della mail?
ciao
antonio
ù
Tua sorella possiede una casella di posta elettronica "nome.cognome@istruzione.it"? Se sì, il modello B è arrivato proprio lì! Basta aprire la casella e lo trovi!
Il sistema preferisce inviare all'indirizzo "istituzionale", piuttosto che a quello privato, anche se tu gli comandi il contrario.
Fammi sapere.

ciao gianluca, mia sorella già possiede l'indirizzo istituzionale...ho appena controllato e non ha ricevuto niente.
comunque, il modello B l'ho salvato dal sito stesso, è perfettamente in regola...solo che, giustamente e con questi chiari di luna,non si può essere sicuri di niente...
che ne pensi.
ciao
antonio
boh...'sti ministeri, fanno tutti i tecnologici e poi non funziona un c...
antoniog.condorelli
antoniog.condorelli
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : catania
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : CPS - Catania
Contributo al forum : 5626
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Cliomisia Mer Lug 29, 2009 4:22 pm

Salve volevo porre una domanda per mia cugina ha provato a creare il suo codice personale dopo essere entata in istanze on line ha inserito la prima parte ricevuta nella sua casella di posta , poi la seconda parte ricevuta dalla segreteria ed ha appunto provato ad inserire un codice suo seguendo le istruzioni: un unica lettera maiuscola il restante minuscole +la sua data di nascita per un totale di 10 caratteri, le esce codice personale errato.
Mi dice di essere stata attenta a digitare i caratteri ha provato almeno due volte cosa potrebbe aver sbagliato?
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5682
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2009 4:29 pm

Cliomisia ha scritto:Salve volevo porre una domanda per mia cugina ha provato a creare il suo codice personale dopo essere entata in istanze on line ha inserito la prima parte ricevuta nella sua casella di posta , poi la seconda parte ricevuta dalla segreteria ed ha appunto provato ad inserire un codice suo seguendo le istruzioni: un unica lettera maiuscola il restante minuscole +la sua data di nascita per un totale di 10 caratteri, le esce codice personale errato.
Mi dice di essere stata attenta a digitare i caratteri ha provato almeno due volte cosa potrebbe aver sbagliato?
Strano... prova con un codice da nove caratteri.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Cliomisia Mer Lug 29, 2009 4:51 pm

Grazie , per la cortesia.
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5682
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni Empty Re: CODICE PERSONALE: domande, risposte, problemi, soluzioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.