domanda presso scuole private

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

domanda presso scuole private

Messaggio Da notting hill il Dom Lug 05, 2009 10:52 am

Cortesemente qualcuno mi può aiutare? Vorrei fare una domanda di assunzione come docente presso qualche scuola privata. Come si redige? Sono alla prima esperienza come supplente e non so proprio come impostarla. Grazie a chi mi saprà aiutare

notting hill
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 3040

Tornare in alto Andare in basso

Re: domanda presso scuole private

Messaggio Da Vincenzo il Dom Lug 05, 2009 11:54 am

Questa è bella !
Vincenzo
Coordinatore
Coordinatore

Maschile Numero di messaggi : 583
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 3962

Messaggio Da Ospite il Dom Lug 05, 2009 8:02 pm

notting hill ha scritto:Cortesemente qualcuno mi può aiutare? Vorrei fare una domanda di assunzione come docente presso qualche scuola privata. Come si redige? Sono alla prima esperienza come supplente e non so proprio come impostarla. Grazie a chi mi saprà aiutare
Non suoni per offesa, ma come pura ironia:
hai provato a inviare un book fotografico? Presso alcune scuole private funziona, se sei abbastanza carina...

Scherzo! (uhm, veramente?) Smile Smile Smile Smile

Ospite
Ospite

risposta

Messaggio Da notting hill il Dom Lug 05, 2009 8:13 pm

complimenti alla serietà di questo forum!Meno male che almeno ho compilato tutta la documentazione per le graduatorie di terza fascia altrimenti se dipendeva da voi.......

notting hill
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 4
Ordine scuola : secondaria II grado
Contributo al forum : 3040

Messaggio Da Ospite il Dom Lug 05, 2009 8:26 pm

Ma dai, non te la prendere!!! Very Happy
Volevamo solo sottolineare che le scuole private assumono con criteri del tutto arbitrari... non esiste una domanda-tipo. Tutto qui!

Ospite
Ospite

Messaggio Da egle ernesta il Dom Lug 05, 2009 9:23 pm

Provo a rispondere seriamente io.
Manda un CV con lettera di accompagnamento, inserisci nel CV tutte le informazioni rispetto alle tue esperienze lavorative e alle tue abilitazioni come faresti per un altro lavoro insomma. Consiglio se sei del sud non mettere la città di nascita, se sei in là con l'età subito dopo inserisci: nubile. Se convivi non dirlo in un eventuale colloquio. Cerca di consegnarle a mano magari direttamente al preside, ma non illuderti difficilmente arriverai oltre la portinaia, al massimo alla segreteria. Non pensare che ti risponderà qualcuno o almeno non aspettartelo. Il rischio è: perdere molto del tuo prezioso tempo o dei tuoi preziosi soldi in francobolli per missive che non avranno risposta. Se vivi al sud potrebbero proporti cifre ridicole come stipendio o proposte indecenti (ti paghiamo con i punti), per la tua dignità e la tua salute psicologica ti sconsiglio vivamente di accettare. Non so se serva inviare i CV via mail, non credo che rispondano nemmeno in questo caso. Se insegni materie scientifiche (matematica, fisica) forse hai delle possibilità, ma viste le cifre da fame credo che potresti guadagnare molto di più (soldi e salute) facendo un altro lavoro. Se la tua missione di vita è insegnare perché "ti piace assai" non perdere tempo dietro alle scuole private - a meno di non avere un amico preside, prelato et similia ma in quel caso non avresti bisogno di alcun curriculum - piuttosto vieni con noi a Roma il 15 luglio a difendere la scuola pubblica statale!!
Con comprensione, affetto e un po' di tenerezza,
egle
che ha mandato milioni di CV per l'Italia inutilmente...
egle ernesta
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 112
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre
Contributo al forum : 3303

Messaggio Da egle ernesta il Dom Lug 05, 2009 9:25 pm

ops...
dopo il vivamente segue: di NON accettare!!!
egle ernesta
Veterano/a
Veterano/a

Femminile Numero di messaggi : 112
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre
Contributo al forum : 3303

Messaggio Da alda16 il Ven Lug 17, 2009 7:31 pm

Posso consigliarti di inviare una MAD Domanda di messa a disposizione la puoi trovere anche su google, ti conviene inviarla alle scuole paritarie della tua zona, qui al Sud se non hai buone conoscenze non ti chiamano memmeno per fare le pulizie, forse al Nord hai + possiblità, confermo se hai una laurea scentifica le probabilità sono ancora + alte, ma sceglila come ultima spiaggia se non riesci ad entrare nemmeno per una settimana di lavoro nella pubblica, perchè ti sfruttano con la scusa dei punti che cmq sono dimezzati.
Io sono del Sud qui non pagano e se ti pagano è uno stipendio veramente da fame è troppo dire stipendio meglio dire un regalino elemosina è un offesa, però se ne escono dicendo ma noi ti diamo i punti.....
Quindi valuta tu la situazione magari se non riesci per questo A.S. da nessuna parte allora scegli la paritaria magari tu sfrutti loro e loro te ma negozia l'anno intero magari ne vale la pena per il punteggio!
Ciao Alda

alda16
Novizio/a
Novizio/a

Femminile Numero di messaggi : 1
Contributo al forum : 2962

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato