COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

+34
mariafil
Rossellaxx
moon76
caterina
ma-ria
maurizio1977
precaria66
luigi
Francesca83
mary-pi
Vettel
jo789
sowana
DANY
popsies
glauco
eleonora
Luce
kla
Michele
Maurizio
ronco
fabrizia
Riodedo
Fabio.3
amelia forte
Aznadif
Emma Giannì
precaria72
charman
Alba
Cliomisia
Macro
poiu
38 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 7:27 am

DANY ha scritto:ciao a tutti...ho bisogno di aiuto...ho solo il diploma mag.sono già nelle GI 07/09 non devo aggiornare niente perchè i giorni che ho lavorato non raggiungono i 16 giorni..devo solo cambiare provincia.. MODELLO A2 o A2BIS ?????????????
Modello A2

a pag.4 devo inserire il titolo di studio????????????????


a pag.7 devo riportare il voto?????????????? vi prego AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! pale
Sì, rapportato da centesimi a centodecimi


Ultima modifica di gialov il Mer Giu 24, 2009 4:36 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty pag 4 modello A2

Messaggio Da sowana Sab Giu 20, 2009 12:36 pm

ai requisiti minimi in crediti devo inserire qualcosa per l'insegnamento nella scuola primaria (ho il diploma magistrale)?
avatar
sowana
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : abruzzo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5412
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Sab Giu 20, 2009 2:55 pm

sowana ha scritto:ai requisiti minimi in crediti devo inserire qualcosa per l'insegnamento nella scuola primaria (ho il diploma magistrale)?
Ma no...


Ultima modifica di gialov il Mer Giu 24, 2009 4:36 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da precaria72 Sab Giu 20, 2009 4:25 pm

precaria72 ha scritto:Gentilissimi amici,
vorrei sapere se posso caricare tutto il servizio mai caricato dal 2000 ad oggi. Mi spiego meglio: dal 2000 ad oggi ho sempre fatto valutare il servizio in Inglese, ( 50% francese) poichè non facevo parte delle GaE (e quindi mi interessava il punteggio in questa c. di conc.) adesso che in Inglese sono abilitata e non dovendolo inserire in GI potrei riprendere il servizio di Francese mai fatto valutare fino ad oggi ma che ho sempre insegnato contemporaneamente all'Inglese? (mi riferisco al 50% mai fatto valutare)
Inoltre se è possibile caricare il punteggio di Francese mai valutato finora in quale pagina devo specificarlo?
Grazie mille

Scusate qualcuno può rispondermi? Please!
grazie mille
avatar
precaria72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 9
Località : Licata
Ordine scuola : superiore di II° grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5506
Data d'iscrizione : 17.03.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da jo789 Sab Giu 20, 2009 5:19 pm

scusate, in un altro forum ho letto di un utente a cui l'USP di Milano ha detto che tutte le pagine del modulo vanno firmate e datate anche se non compilate! e che a pag. 11 vanno barrate tutte le 11 caselle . A me sinceramente sembra molto strano, voi come avete agito??
avatar
jo789
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : Bari
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5410
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty compilazione modello A2

Messaggio Da DANY Sab Giu 20, 2009 11:39 pm

scusate sono sempre io piena di dubbi... grazie per la risp. ma sul decreto dice cosi: E’ fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni
relative a titoli e servizi già dichiarati in occasione della procedura relativa al precedente
biennio che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha
gestito la relativa domanda.Quindi la pag.7 va compilta o no
avatar
DANY
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : MONTE CASTELLO VIBIO
Ordine scuola : Infanzia - Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5404
Data d'iscrizione : 20.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Vettel Dom Giu 21, 2009 11:03 am

jo789 ha scritto:scusate, in un altro forum ho letto di un utente a cui l'USP di Milano ha detto che tutte le pagine del modulo vanno firmate e datate anche se non compilate! e che a pag. 11 vanno barrate tutte le 11 caselle . A me sinceramente sembra molto strano, voi come avete agito??
Firmarle tutte non è un problema, basta poi sbarrare le non compilate.
A pagina 11 non possono essere barrate tutto, perchè è chiaramente detto di barrare le pagine compilate E firmate, se sono solo firmate ma non compilate non ha alcun senso barrarle.
Vettel
Vettel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 193
Località : Milano (Lombardia)
Ordine scuola : Secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5661
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 22, 2009 12:13 pm

Ultimo dubbio dobbiamo allegare i certificati di servizio quello di quest'anno però come potrei averlo ora se il mio contratto scade il 30 giugno? e le copie nel mio caso, del certificato di laurea e del corso post laurea?
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5683
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Lun Giu 22, 2009 12:54 pm

Cliomisia ha scritto:Ultimo dubbio dobbiamo allegare i certificati di servizio quello di quest'anno però come potrei averlo ora se il mio contratto scade il 30 giugno? e le copie nel mio caso, del certificato di laurea e del corso post laurea?
NON devi allegare alcun ché. Dal momento che firmi tutte le pagine, si tratta di una autocertificazione a tutti gli effetti.


Ultima modifica di gialov il Mer Giu 24, 2009 4:37 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da DANY Lun Giu 22, 2009 3:07 pm

DANY ha scritto:scusate sono sempre io piena di dubbi... grazie per la risp. ma sul decreto dice cosi: E’ fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni
relative a titoli e servizi già dichiarati in occasione della procedura relativa al precedente
biennio che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha
gestito la relativa domanda.Quindi la pag.7 va compilta o no
avatar
DANY
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : MONTE CASTELLO VIBIO
Ordine scuola : Infanzia - Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5404
Data d'iscrizione : 20.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Cliomisia Lun Giu 22, 2009 4:01 pm

gialov ha scritto:
Cliomisia ha scritto:Ultimo dubbio dobbiamo allegare i certificati di servizio quello di quest'anno però come potrei averlo ora se il mio contratto scade il 30 giugno? e le copie nel mio caso, del certificato di laurea e del corso post laurea?
NON devi allegare alcun ché. Dal momento che firmi tutte le pagine, si tratta di una autocertificazione a tutti gli effetti.
grazie molte
Cliomisia
Cliomisia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 36
Località : alessandria
Ordine scuola : Scuola primaria
Contributo al forum : 5683
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da mary-pi Lun Giu 22, 2009 8:17 pm

poiu ha scritto:
Chiedo solo un ultimo chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? confused

scusate, mi sono appena iscritta perchè cerco disperatamente una risposta a questa stessa domanda, ho trovato il riferimento a questa sezione, MA NON HO TROVATO LA RISPOSTA!!! :no: sono cieca? aiutatemi, please... al URP mi hanno detto di compilare anche la pag. 7, ma io non sono convinta...
avatar
mary-pi
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : padova
Ordine scuola : secondaria I e II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5397
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Chiedo un chiarimento relativo alla pag.7 del Mod. A/2

Messaggio Da amelia forte Lun Giu 22, 2009 8:36 pm

Chiedo solo un chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": mi sembra di aver accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli già indicati nella domanda presentata nel biennio 2007-2009, ma solo riportarli a titolo di verifica, pena l'esclusione dalle graduatorie di istituto secondo quanto citato dal D.M., devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? confused


Ultima modifica di amelia forte il Lun Giu 22, 2009 8:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : titoli culturali, mod. A/2, graduatorie GI, pag. 7)
amelia forte
amelia forte
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : velletri
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5419
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da mary-pi Lun Giu 22, 2009 8:52 pm

amelia forte ha scritto:Chiedo solo un riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli, devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina?

Da amelia forte
il Oggi a 10:32 am

Ricercare in: Speciale Graduatorie d'istituto 2009
Argomento: RE: Problemi sul modello A/2:Indicazione di titoli già valutati per altra graduatoria

Risposte: 2
Vista: 100

:::

io ho ricercato nel riferimento, ma NON ho trovato risposta...!aiutatemi, please Crying or Very sad
avatar
mary-pi
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : padova
Ordine scuola : secondaria I e II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5397
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da mary-pi Mar Giu 23, 2009 12:02 pm

amelia forte ha scritto:Chiedo solo un chiarimento riguardante pag. 7 del modello A/2 "Valutazione titoli culturali....": mi sembra di aver accertato il fatto che non devo riportare il punteggio dei titoli già indicati nella domanda presentata nel biennio 2007-2009, ma solo riportarli a titolo di verifica, pena l'esclusione dalle graduatorie di istituto secondo quanto citato dal D.M., devo comunque compilare nella prima colonna le graduatorie per le quali presento domanda e poi lasciare tutto in bianco oppure non devo proprio compilare la suddetta pagina? confused

anch'io ho il medesimo dubbio! :?:
avatar
mary-pi
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Località : padova
Ordine scuola : secondaria I e II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5397
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty chiedo cortesemente informazioni su modello A2 pag. 2

Messaggio Da Francesca83 Mar Giu 23, 2009 2:21 pm

Buongiorno. avrei bisogno di un informazione riguardante il modello A2 alla pagina 2.
Vi è scritto in alto a destra: "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009"
sono un insegnante di scuola dewll'infanzia inserita nella terza fascia senza abilitazione.

Mi chiedo, devo barrare il quadratino ? Ciò, a cosa si riferisce ?

Vi ringrazio molto di una risposta. Very Happy

Francesca
Francesca83
Francesca83
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 3
Età : 40
Località : Varese
Ordine scuola : Scuola Infanzia
Organizzazione : terza fascia
Contributo al forum : 5416
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Mar Giu 23, 2009 3:29 pm

Francesca83 ha scritto:Buongiorno. avrei bisogno di un informazione riguardante il modello A2 alla pagina 2.
Vi è scritto in alto a destra: "graduatoria per la quale l'aspirante ha chiesto anche l'iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009"
sono un insegnante di scuola dewll'infanzia inserita nella terza fascia senza abilitazione.
Mi chiedo, devo barrare il quadratino ? Ciò, a cosa si riferisce ?
Vi ringrazio molto di una risposta. Very Happy
Francesca
A volte certe domande mi stupiscono. Hai tu stessa riportato la scritta "graduatorie ad esaurimento".

Chi c'è nelle Graduatorie ad esaurimento?
Gli abilitati!

Tu sei abilitata? No!

Sei "abilitanda" e hai fatto richiesta di inserimento con riserva nelle GaE?
Non l'hai scritto ma sembra di no.

Allora devi barrare quella casella?
....... certo che no!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty compilaz modulo A2

Messaggio Da luigi Mar Giu 23, 2009 11:50 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 cose: 1) se occorre sbarrare le pagine non compilate o se si devono lasciare libere... 2) le pagine non compilate vanno ugualmente firmate??? grazie 1000.. aspetto notizie Very Happy
avatar
luigi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : reggio calabria
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5417
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da luigi Mar Giu 23, 2009 11:57 pm

anche io l'ho lasciata in bianco..anche perchè nn ho altri titoli da fare valutare. inoltre, secondo me per quanto ho capito, l'importante è riportare il titolo di accesso. visto che ci sono, mi sapete dire se le pagine nn compilate vanno sbarrate? e le stesse vanno ugualmente firmate??
avatar
luigi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 6
Località : reggio calabria
Ordine scuola : secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5417
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da precaria66 Mer Giu 24, 2009 12:56 am

luigi ha scritto:anche io l'ho lasciata in bianco..anche perchè nn ho altri titoli da fare valutare. inoltre, secondo me per quanto ho capito, l'importante è riportare il titolo di accesso. visto che ci sono, mi sapete dire se le pagine nn compilate vanno sbarrate? e le stesse vanno ugualmente firmate??
si, le pagine non compilate vanno sbarrate e firmate
precaria66
precaria66
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 118
Località : Montalto Uffugo (Cosenza)
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5844
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da precaria66 Mer Giu 24, 2009 1:04 am

Cari colleghi,
devo inserire due master, nella casella corrispondente a C3, devo mettere 2?
ringrazio anticipatamente
precaria66
precaria66
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 118
Località : Montalto Uffugo (Cosenza)
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Contributo al forum : 5844
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2009 4:38 pm

precaria66 ha scritto:Cari colleghi,
devo inserire due master, nella casella corrispondente a C3, devo mettere 2?
ringrazio anticipatamente
Sì, devi mettere 2
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da maurizio1977 Gio Giu 25, 2009 7:24 pm

Vi pongo il seguente quesito per conto di un mio amico:

Sono in possesso dei titoli per poter insegnare da non abilitato nelle classi a020; a001; a071; a033; a048. Nel biennio2007/08-2008/09 ho insegnato solo sulla a020.
A pag.9 nella sezione "Valutazione sintetica per graduatoria ai sensi della lettera d della tabella di valutazione 1 anessa al presente povvedimento" (per intenderci quela che prevede una parte in grigio da compilare a cura della segreteria) devo inserire tale punteggio solo nella classe a020 oppure posso metterlo su tutte le classi di concorso (ovviamente in tutte le altre il medesimo risulterebbe dimezzato), inclusa la a020?
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6393
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2009 7:39 pm

maurizio1977 ha scritto:Vi pongo il seguente quesito per conto di un mio amico:

Sono in possesso dei titoli per poter insegnare da non abilitato nelle classi a020; a001; a071; a033; a048. Nel biennio2007/08-2008/09 ho insegnato solo sulla a020.
A pag.9 nella sezione "Valutazione sintetica per graduatoria ai sensi della lettera d della tabella di valutazione 1 anessa al presente povvedimento" (per intenderci quela che prevede una parte in grigio da compilare a cura della segreteria) devo inserire tale punteggio solo nella classe a020 oppure posso metterlo su tutte le classi di concorso (ovviamente in tutte le altre il medesimo risulterebbe dimezzato), inclusa la a020?
La seconda che hai detto Very Happy
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty AUTENTICAZIONE

Messaggio Da ma-ria Ven Giu 26, 2009 11:54 am

:::
Salve a tutti,
complimenti per l'ideatori del forum ho trovato molte risposte ai miei 1000 dubbi!!!

Il mio probelma è:
ho fatto l'istanza on line, ho ricevuto la mail con la password e mi sono ricollegata.
Ho scelto un liceo per poter autenticarmi, solo che questo liceo è chiuso al pubblico per esami di maturità, posso andare in un altra scuola oppure devo attenermi alla scuola scelta nel momento dell'iscrizione, nel modulo che ho stampatoin allegato alla mail che mi è arrivata figura infatti il liceo scelto, cosa posso fare?!?!?!! :::

grazie anticipatamente! :friends:
ma-ria
ma-ria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : como
Ordine scuola : Secondaria II gr. 36/A e 13/C
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5403
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 12:24 pm

ma-ria ha scritto::::
Salve a tutti,
complimenti per l'ideatori del forum ho trovato molte risposte ai miei 1000 dubbi!!!
Il mio probelma è:
ho fatto l'istanza on line, ho ricevuto la mail con la password e mi sono ricollegata.
Ho scelto un liceo per poter autenticarmi, solo che questo liceo è chiuso al pubblico per esami di maturità, posso andare in un altra scuola oppure devo attenermi alla scuola scelta nel momento dell'iscrizione, nel modulo che ho stampatoin allegato alla mail che mi è arrivata figura infatti il liceo scelto, cosa posso fare?!?!?!! :::
grazie anticipatamente! :friends:
E' un problema di tutte le scuole superiori fino a lunedì. Sulla sezione istanze on line é specificato che la scadenza del 30/06 si riferisce alla consegna del modello cartaceo e non alla registrazione che può andare avanti per tutto luglio, quando le scuole non avranno più problemi.

complimenti per aver utilizzato il materiale presente sul forum per rispondere alle tue domande.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty nuovo/precedente inserimento

Messaggio Da caterina Ven Giu 26, 2009 12:27 pm

Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno sia così gentile da chiarire il mio dubbio: non sono stata inserita in graduatoria nel biennio 2007/2009 ma lo sono stata nel triennio 2004/2007 per le classi A345, A346, A445, A446, adesso intendo re-inserirmi in graduatoria nelle stesse classi, ma a pagina 2 del modello A2, devo segnare N.I oppure P.I, dato che nel biennio appena trascorso nn ero inserita?
grazie mille a chiunque mi risponda.

saluti

Caterina
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5471
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Grazie

Messaggio Da ma-ria Ven Giu 26, 2009 12:33 pm

Alba ha scritto:
ma-ria ha scritto::::
Salve a tutti,
complimenti per l'ideatori del forum ho trovato molte risposte ai miei 1000 dubbi!!!
Il mio probelma è:
ho fatto l'istanza on line, ho ricevuto la mail con la password e mi sono ricollegata.
Ho scelto un liceo per poter autenticarmi, solo che questo liceo è chiuso al pubblico per esami di maturità, posso andare in un altra scuola oppure devo attenermi alla scuola scelta nel momento dell'iscrizione, nel modulo che ho stampatoin allegato alla mail che mi è arrivata figura infatti il liceo scelto, cosa posso fare?!?!?!! :::
grazie anticipatamente! :friends:
E' un problema di tutte le scuole superiori fino a lunedì. Sulla sezione istanze on line é specificato che la scadenza del 30/06 si riferisce alla consegna del modello cartaceo e non alla registrazione che può andare avanti per tutto luglio, quando le scuole non avranno più problemi.

complimenti per aver utilizzato il materiale presente sul forum per rispondere alle tue domande.


Grazie Alba per la celere risposta :sunny: .
Vorrei sapere:
1 - avendo frequentato un corso regionale FSE di 900 ore con relativo esame e attestato è possibile inserirlo ai fini del punteggio;
2 - avendo svolto docente in corsi di formazione sono docenze valide da inserire?
3 - il servizio civile va inserito?
4 - occorre allegare qualcosa o basta l'autocertificazione?

grazie :friends:
ma-ria
ma-ria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : como
Ordine scuola : Secondaria II gr. 36/A e 13/C
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5403
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 12:36 pm

caterina ha scritto:Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno sia così gentile da chiarire il mio dubbio: non sono stata inserita in graduatoria nel biennio 2007/2009 ma lo sono stata nel triennio 2004/2007 per le classi A345, A346, A445, A446, adesso intendo re-inserirmi in graduatoria nelle stesse classi, ma a pagina 2 del modello A2, devo segnare N.I oppure P.I, dato che nel biennio appena trascorso nn ero inserita?
grazie mille a chiunque mi risponda.
saluti Caterina
Si tratta di Nuovo Inserimento e devi ridichiarare tutto nel mod A2
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 12:43 pm

ma-ria ha scritto: Vorrei sapere:
1 - avendo frequentato un corso regionale FSE di 900 ore con relativo esame e attestato è possibile inserirlo ai fini del punteggio;
prova ad inserirlo tra i titoli di tipologia C (allegando fotocopia dell' attestato) ma non ti garantisco la valutazione
2 - avendo svolto docente in corsi di formazione sono docenze valide da inserire?
E' un servizio di tipologia "ALTR"
3 - il servizio civile va inserito?
lndicalo comunque, con allegata copia del certificato o congedo, l' importante é non dichiarare il falso.
4 - occorre allegare qualcosa o basta l'autocertificazione?
Prima o dopo dovrai allegare, tanto vale farlo subito, specificando il N° degli allegati nell' ultima pagina
grazie :friends:
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da caterina Ven Giu 26, 2009 12:47 pm

grazie mille
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5471
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty lettera titolo di accesso

Messaggio Da caterina Ven Giu 26, 2009 1:28 pm

scusatemi di nuovo, altro piccolo dubbio spero l'ultimo, per quanto riguarda la lettera che indica il titolo di accesso a pag. 7 del modello A2, è corretto usare la lettera E per la laurea in lingue e letterature straniere?
grazie di nuovo a chiunque voglia rispondermi!
caterina
avatar
caterina
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 7
Località : perugia
Ordine scuola : secondaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5471
Data d'iscrizione : 21.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da ma-ria Ven Giu 26, 2009 1:29 pm

Alba ha scritto:
ma-ria ha scritto: Vorrei sapere:
1 - avendo frequentato un corso regionale FSE di 900 ore con relativo esame e attestato è possibile inserirlo ai fini del punteggio;
prova ad inserirlo tra i titoli di tipologia C (allegando fotocopia dell' attestato) ma non ti garantisco la valutazione
2 - avendo svolto docente in corsi di formazione sono docenze valide da inserire?
E' un servizio di tipologia "ALTR"
3 - il servizio civile va inserito?
lndicalo comunque, con allegata copia del certificato o congedo, l' importante é non dichiarare il falso.
4 - occorre allegare qualcosa o basta l'autocertificazione?
Prima o dopo dovrai allegare, tanto vale farlo subito, specificando il N° degli allegati nell' ultima pagina
grazie :friends:


Riepilogo per verificare se ho capito, scusate ma è la seconda volta che faccio la domanda però la prima volta mi sono fatta seguire da un amica che mi ha fatto sbagliare tipologia di scuola e sono stata esclusa, quindi adesso ho paura di ripetere la stessa cosa!

quindi nel foglio 5 di 14 Altri titoli Culturali e Professionali inserisco il corso FSE anche se sembra che chiedano solo titoli universitari e non regionali, cmq lo inserisco non si sa mai;

per l'insegnamento in corsi di formazione però non ho un certificato di servizio.... quindi impossibilità di allegare certificati ed inoltre al punto tipo di servizion non sparei cosa mettere visto che non si stratta di istituti ma di strutture formative infatti ho svolto docenza per i corsi FORMA.TEMP!!! Sad

per il resto ok!grazie mille :friends:
ma-ria
ma-ria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : como
Ordine scuola : Secondaria II gr. 36/A e 13/C
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5403
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty info modello a2

Messaggio Da moon76 Ven Giu 26, 2009 5:26 pm

Nel modello A2 nella sezione titoli di servizio posso inserire il servizio prestato nella scuola primaria?(io mi sto iscrivendo x la prima volta in III fascia x infanzia e secondaria)e se posso inserirlo posso iniziare dal servizio prestato nella primaria a partire dal 2004(mio primo anno di lavoro)?
avatar
moon76
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : catania
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5417
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 9:23 pm

ma-ria ha scritto: per l'insegnamento in corsi di formazione però non ho un certificato di servizio.... quindi impossibilità di allegare certificati ed inoltre al punto tipo di servizion non sparei cosa mettere visto che non si stratta di istituti ma di strutture formative infatti ho svolto docenza per i corsi FORMA.TEMP!!! Sad per il resto ok!grazie mille :friends:
nella pag 8 della dichiarazione per esteso del servizio indica ALTR per la classe di concorso, N per il servizio e barra la casella del servizio atipico.
Non allegare ora, ma procurati le pezze giustificative da esibire.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 9:25 pm

moon76 ha scritto:Nel modello A2 nella sezione titoli di servizio posso inserire il servizio prestato nella scuola primaria?(io mi sto iscrivendo x la prima volta in III fascia x infanzia e secondaria)e se posso inserirlo posso iniziare dal servizio prestato nella primaria a partire dal 2004(mio primo anno di lavoro)?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Ven Giu 26, 2009 9:34 pm

caterina ha scritto:scusatemi di nuovo, altro piccolo dubbio spero l'ultimo, per quanto riguarda la lettera che indica il titolo di accesso a pag. 7 del modello A2, è corretto usare la lettera E per la laurea in lingue e letterature straniere?
grazie di nuovo a chiunque voglia rispondermi!
caterina
e dove l' hai trovata?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Rossellaxx Sab Giu 27, 2009 12:14 am

Ciao a tutti,
sono neolaureata in scienze della formazione primaria e proprio oggi ho sciolto la riserva online per le GaE.
Volevo sapere se tramite il modello A/2 è possibile inserirsi nelle graduatorie dato che sono iscritta al corso abilitante per il sostegno (ADA) ma non ho ancora ottenuto l'abilitazione.


Vi ringrazio!
Rossella
avatar
Rossellaxx
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5392
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2009 12:44 am

Rossellaxx ha scritto:Ciao a tutti,
sono neolaureata in scienze della formazione primaria e proprio oggi ho sciolto la riserva online per le GaE.
Volevo sapere se tramite il modello A/2 è possibile inserirsi nelle graduatorie dato che sono iscritta al corso abilitante per il sostegno (ADA) ma non ho ancora ottenuto l'abilitazione.
Vi ringrazio!
Rossella
Mamma mia, che confusione! Rossella, nel momento in cui tu hai sciolto la riserva sei gia inserita in graduatoria d'istituto, precisamente in prima fascia!
Cosa volevi sapere? Se puoi inserire il sostegno? Certo che NO, sul decreto è scritto chiaramente che i titoli devono essere posseduti entro il 30 giugno.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Sab Giu 27, 2009 12:59 am

Rossellaxx ha scritto:Ciao a tutti,
sono neolaureata in scienze della formazione primaria e proprio oggi ho sciolto la riserva online per le GaE.
Volevo sapere se tramite il modello A/2 è possibile inserirsi nelle graduatorie dato che sono iscritta al corso abilitante per il sostegno (ADA) ma non ho ancora ottenuto l'abilitazione. Vi ringrazio!Rossella
E questo corso da dove arriva? In ogni caso il sostegno non é una classe di concorso (per cui serve l' abilitazione) e quella che otterrai é la specializzazione per l' insegnamento "di sostegno"
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Rossellaxx Sab Giu 27, 2009 1:22 am

vi ringrazio di vero cuore per le risposte! Probabilmente a furia di leggere moduli ho fatto un po' di confusione! :face:
il corso abilitante di sostegno ADA fa parte dell'offerta formativa opzionale che viene data alle laureande/laureate in scienze della formazione primaria che permette di ricevere un attestato valido per il sostegno. Ciò che mi aveva fatto pensare di dover compilare il modello a/2 era proprio l'occhiello presente all'interno del modello stesso che recita: "riservato agli insegnamenti per cui l'aspirante non è in possesso di abilitazione"...
avatar
Rossellaxx
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5392
Data d'iscrizione : 27.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Alba Sab Giu 27, 2009 1:30 am

Rossellaxx ha scritto:vi ringrazio di vero cuore per le risposte! Probabilmente a furia di leggere moduli ho fatto un po' di confusione! :face:
il corso abilitante di sostegno ADA fa parte dell'offerta formativa opzionale che viene data alle laureande/laureate in scienze della formazione primaria che permette di ricevere un attestato valido per il sostegno. Ciò che mi aveva fatto pensare di dover compilare il modello a/2 era proprio l'occhiello presente all'interno del modello stesso che recita: "riservato agli insegnamenti per cui l'aspirante non è in possesso di abilitazione"...
Se si chiama così é un errore piuttosto grossolano e fuorviante di chi ha costruito ed offerto il "pacchetto"
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5923
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Notizie

Messaggio Da ma-ria Sab Giu 27, 2009 8:24 am

Ciao Ragazzi/e,
volevo informarvi di ciò che il sindacato ha detto alla mia amica che si è rivolta proprio ai sindacati per compilare la domanda.
1) Si può scegliere solo ad una classe di concorso a cui accedere (ad esempio io avrei voluto utilizzare sia la laurea per accedere alla classe 36A e il diploma per accedere alla classe 13C ma non è possibile devo sceglierne una)
2) L'insegnamento svolto in enti di formazione che non siano Statali o Paritai non valgono ai fini del punteggio
3)Le pagine, quelle che non vengono compilate, devono essere sbarrate e NON firmate

Secondo voi?
ma-ria
ma-ria
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 11
Località : como
Ordine scuola : Secondaria II gr. 36/A e 13/C
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5403
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Luce Sab Giu 27, 2009 10:42 am

a me hanno detto di firmare TUTTE le pagine, anche quelle da sbarrare...
avatar
Luce
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5402
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2009 11:28 am

ma-ria ha scritto:Ciao Ragazzi/e,
volevo informarvi di ciò che il sindacato ha detto alla mia amica che si è rivolta proprio ai sindacati per compilare la domanda.
1) Si può scegliere solo ad una classe di concorso a cui accedere (ad esempio io avrei voluto utilizzare sia la laurea per accedere alla classe 36A e il diploma per accedere alla classe 13C ma non è possibile devo sceglierne una)
2) L'insegnamento svolto in enti di formazione che non siano Statali o Paritai non valgono ai fini del punteggio
3)Le pagine, quelle che non vengono compilate, devono essere sbarrate e NON firmate

Secondo voi?

1) Non è esatto. Al posto a) dei titoli di accesso inserisci la laurea (posto d) se col nuovo ordinamento), al posto 2) inserisci il diploma, quindi la domanda la puoi fare per tutte le classi di concorso per le quali possiedi un titolo di accesso valido.

2) Questo è esatto. L'ente presso cui si è prestato servizio deve essere statale:
Per ogni mese di servizio in altre attività di insegnamento (diverse dal servizio specifico e non specifico) si assegnano 0,5 punti fino ad massimo di 3 per anno scolastico.
NB 1: per altre attività di insegnamento si intendono:
• quelle prestate nelle scuole per attività che non si riferiscono a specifiche classi di concorso o posto d’insegnamento (p.es.: attività non curricolari, terza area, ecc.);
altre attività di natura didattica prestate presso i corsi, le università, le accademie, i conservatori, le amministrazioni statali e presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati (per esempio formazione professionale).

3) Ci sono scuole di pensiero diverse, per quanto riguarda le firme. Alcuni dicono di presentare solo i fogli compilati e cestinare quelli non compilati, altri dicono di lasciare tutto bianco senza firme, altri di sbarrare e non firmare, altri ancora di sbarrare e firmare. Decidi tu, perchè non esiste una normativa in tal senso. Qualunque cosa tu decida, non esiste una cosa "giusta" e una "sbagliata". Io preferisco sbarrare e firmare.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati) - Pagina 2 Empty Re: FAQ sul Modello A/2 (III fascia: non abilitati)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.