COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

+46
Nilde
p40l3tt0
Cliomisia
francescaP
antonella vaccaro
Immotamanet
elisabetta
Fatina
Michele P.
lory
Benedetta
monclar
rina
symon
laura27
lino61
roberta
ignazio111
precaria66
silvia81
Mary75
sowana
settembre
amelia forte
mg
precaria72
fabrizia
luigi
Sergej
blue-sky
Belfagor
mara0808
daniela73me
Giulietta
maurizio1977
francesca forli
ShoppingAddicted
ghost78
nadia
kla
Alba
Emma Giannì
anna donnarumma
Giovanna72
suerte.f
B.83
50 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Sab Mag 23, 2009 1:34 pm

Buongiorno ai frequentatori del forum,

sono un neo-laureato (110, facoltà di informatica a torino) seriamente interessato ad intraprendere una carriera nel mondo della scuola; è da due mes1 ormai che cerco di informarmi sulla faccenda, cercando di capire come vanno le cose, senza tuttavia molti risultati concreti...

Qualcuno mi corregga se sbaglio: per entrare nella scuola "da zero" devo iscrivermi nelle graduatorie di terza fascia, vero? Qualcuno bene informato saprebbe, per cortesia, segnalarmi quando è possibile fare richiesta di inserimento? Io sapevo un generico "fine anno scolastico", ma sui siti ministeriali sembra che l'informazione venga accuratamente nascosta e confusa tantopiù è utile ed importante...<.<

Qualche data sicura...perchè al momento ho soltanto una grande confusione...

Vi ringrazio.
B.
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2009 5:19 pm

Ciao, B.

Continua a leggere il nostro forum, così ti terrai aggiornato.

Pare (sembra, si dice) che le graduatorie di terza fascia per i non abilitati si riaprano la settimana prossima, con apposito decreto. Stai tranquillo, comunque: avrai un mese di tempo per presentare la domanda.
Intanto puoi iniziare a sceglierti la provincia (Torino mi sembra un po' troppo affollata), e le venti scuole che dovrai indicare nella domanda.
Prova a farti un giro di teleofnate e chiedi alle scuole che ti interessano se lo scorso a.s. abbiano stipulato contratti a tempo determinato nella classe di concorso che ti interessa.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Sab Mag 23, 2009 5:34 pm

Gentilissimo, ti ringrazio davvero. La faccenda delle 20 scuole l'avevo già presente, comunque, ed avevo a suo tempo tirato giù dal sito del ministero una tabella riassuntiva delle scuole del Piemonte iniziando a cercare quelle compatibili con le mie classi di concorso (informatica e matematica applicata)...a proposito, ma la provincia non deve essere quella di residenza?

Infine, già che ci siamo: hai mica presente quali siano le modalità con cui si deve presentare la domanda di inserimento?

Ringrazio nuovamente per le risposte Wink
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Sab Mag 23, 2009 8:11 pm

B.83 ha scritto: la provincia non deve essere quella di residenza?

No, puoi scegliere quella che ti pare

Infine, già che ci siamo: hai mica presente quali siano le modalità con cui si deve presentare la domanda di inserimento?

Compili la domanda e la invii, o la porti a mano, alla prima scuola che indichi sul modello. Sarà la scuola a trasmettere la tua domanda alle rimanenti diciannove.
Ricorda di indicare con precisione i codici delle scuole, e stai attento perchè ogni plesso ha un codice diverso, ma tu devi indicare il codice del plesso principale, quello dove c'è la segreteria e la presidenza.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da suerte.f Dom Mag 24, 2009 11:21 am

salve!
io invece piccola insulsa domandina..secondo voi zona pescara e dintorni..come sta messa per le graduatorie di istituto che verranno?nel senso..con la natura che si è ribellata ultimamente..pensate la situazione scolastica sarà ancora peggio..o...al contrario?mi sento un po un avvoltoio a scrivere così..di fronte al dolore c è poco da far i terreni e i materialisti (e in fondo non lo sono)però il mio cuore mi porta là e dovrò pur viverci..insomma,ho cercato di scovar notizie e pareri..ma ovviamente è tutto così incerto..fino a poco tempo fa non avevano ancora fatto gli organici!
va be..per ora buonagiornata a tutti..
avatar
suerte.f
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5426
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Dom Mag 24, 2009 2:10 pm

Ciao,

avrei un'altra domanda, forse abbastanza stupida, che mi è venuta in mente mentre cercavo notizie sulla questione...la faccenda delle 20 richieste è per scuole statali e paritarie oppure le categorie sono gestite in modo diverso?

In altre parole: posso fare richiesta in 20 scuole statali e/o paritarie indifferentemente oppure ho a disposizione 20 opzioni per ciascuna delle due categorie?
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da suerte.f Dom Mag 24, 2009 2:35 pm

ciao b83!(sembra un nuovo jet)
rispondo io..(almeno mi sento meno sanguisuga e individualista essendo entrata solo per chiedere una cosa..e sono utile,spero!)
allora..puoi fare richiesta per un massimo di 20 scuole in totale di un unica provincia..e solo delle sedi centrali(no sezioni associate a quanto ricordo)
e credo proprio si tratti solo di scuole statali (nelle private paritarie puoi portare il curriculum di persona..conviene!)..in ogni caso non puoi sbagliare perchè, quando usciranno le graduatorie, sul sito del minist istruz troverai solo le sedi e i codici meccanografici esprimibili!
bien, a presto...
avatar
suerte.f
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5426
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2009 11:50 pm

Suerte, ma che domande fai? Mah! :affraid:

Per stabilire come "stanno messe" le province italiane occorre almeno sapere quali graduatorie. E comunque nessuno può sapere questo tipo di notizie, perchè i tagli della Gelmini rimescoleranno tutte le carte. Quello che era valido sino all'anno scorso, da settembre non vale più.
Su Pescara e l'Abruzzo stendiamo un velo. Se sei di Roma, e sei giovane e non hai famiglia, cerca tra le province del nord Italia, tutte tranne le grandi città.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da suerte.f Lun Mag 25, 2009 2:55 pm

domanda sciocca vero...in realtà era piu un parere personale che altro..ho gia controllato le graduatorie..gli iscritti e tutte le cosine varie che potevano servire a orientarmi...e ho gia fatto domanda là per quelle ad esaurimento(nervoso)..per la mia materia al nord non c è nulla di speranzoso,anzi..
comunque...
non cercavo di certo risposte sicure!..più un parere..così...forse x autoconvincermi..e rassicurarmi..non so...
(provo al forum degli psicologi??!!)
grazie lo stesso gialov..
avatar
suerte.f
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 4
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : nessuna
Contributo al forum : 5426
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Graduatorie d'Istituto. Domande e risposte generali

Messaggio Da Giovanna72 Ven Mag 29, 2009 9:44 pm

Salve,
mi sono abilitata con il corso abilitante del dm 85/05, e ad aprile ho sciolto la riserva con la legge n. 14/2009 art. 36 comma 1 bis inserendomi nelle graduatorie ad esaurimento; per quanto riguarda le graduatorie d'istituto devo presentare solo il modello B (per chi è già incluso nelle graduatorie permanenti) o anche il modello A1 (per chi non è abilitato) oppure il mod. A2 (per chi è abilitato e non è ancora in grad. permanente). L'art.4 al punto 5 afferma: "Le domande di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per il biennio scolastico 2009/10 e 2010/2011, così come l’utilizzo dei modelli A/1 e A/2 devono corrispondere alle situazioni possedute dall’aspirante, per ciascuno degli insegnamenti di cui ha titolo, alla data di scadenza di presentazione delle domande di cui al successivo art. 6."
"Conseguentemente all’interrelazione e al sovrapporsi dei tempi operativi di definizione delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di circolo e di istituto, gli aspiranti che, ai sensi del D.M. n. 42 dell’8.4.2009 abbiano presentato domanda di nuova inclusione o di scioglimento della riserva nelle graduatorie ad esaurimento ed abbiano compilato correttamente la sez. B del modello B - scelta delle istituzioni scolastiche, otterranno, per via automatica, non appena pubblicate le graduatorie definitive delle predette graduatorie ad esaurimento, la valorizzazione di tale loro posizione nelle graduatorie di istituto di I fascia, rendendo a tal fine inefficace, per gli insegnamenti per cui è stata conseguita l’inclusione nelle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2009/10 e 2010/11, la domanda di inclusione nelle graduatorie d’istituto in II o III fascia."

Non ho capito bene che modulo compilare o come considerarmi, con o senza abilitazione.
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
Giovanna
avatar
Giovanna72
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : palermo
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5485
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da anna donnarumma Sab Mag 30, 2009 3:12 pm

ciao Giovanna, credo che essendo già inserita in graduatoria tu debba compilare il modello B , però ti consiglio di chiamare al tuo csa di rifemento e chiedere non si sa mai.
saluti Anna
avatar
anna donnarumma
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : toscana
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5425
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty graduatorie esaurimento- permanenti

Messaggio Da anna donnarumma Sab Mag 30, 2009 3:45 pm

salve, mi chiedevo se qualcuno di voi che è inserito nelle G.E ha presetato ricorso per l'inserimento a pettine nelle tre nuove prov.
ciao Anna
avatar
anna donnarumma
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : toscana
Ordine scuola : primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5425
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Emma Giannì Sab Mag 30, 2009 3:50 pm

Benvenute ad entrambe
cheers
@anna donnarumma:cerca tra gli arrgomenti che c'è la discussione dedicata Wink
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Dom Mag 31, 2009 3:35 pm

Ciao,

io sto continuando a tenere d'occhio i vari siti per vedere se esce qualcosa...ma ad oggi non ho ancora trovato niente...

Sono io che non ho cercato abbastanza, oppure effettivamente non si sa ancora nulla per queste graduatorie di terza fascia?
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Mag 31, 2009 3:43 pm

B.83 ha scritto:Ciao, io sto continuando a tenere d'occhio i vari siti per vedere se esce qualcosa...ma ad oggi non ho ancora trovato niente...
Sono io che non ho cercato abbastanza, oppure effettivamente non si sa ancora nulla per queste graduatorie di terza fascia?
Sono usciti il decreto di riapertura (DM 56 del 28/05/2009) e le 3 tabelle di valutazione
titoli, mentre i moduli saranno disponibili "entro il 3 giugno".
La scadenza per la presentazione dei modelli A/1 e A/2 é il 30 giugno, mentre ci sarà tutto luglio per presentare, obbligatoriamente SOLO on line, il mod B con l' indicazione delle scuole.
quindi
passa pure questo lungo ponte in tranquillità Wink
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da kla Dom Mag 31, 2009 3:52 pm

Buona domenica pomeriggio a tutto il forum Smile

Avrei una domanda da farvi... be', qualche ^^"

Sentivo dire in giro (ma voci di corridoio non so quanto attendibili...) che anche nelle GI sarà possibile indicare più di una provincia: è vero? Oo

Poi, leggendo il decreto di qualche giorno fa nn ho ben capito una cosa: il modello B, quello per la scelta delle scuole, non deve essere spedito insieme alla domanda di inserimento, modello A1? Lo si complilerà on line e basta?

(domanda scema, lo so...) Avete una vaga idea dove sia utile fare la domanda per la cdc A036? Avevo pensato Torino dato che gli istituti sono molti di più che nelle altre province, ma non so fino a che punto sia fattibile... Considerato anche che non sono abilitata e che dunque entrerei in 3 fascia... Solo che non riesco a trovare le graduatorie precedenti, per farmi una mezza idea...

Poi, nel corso dell'ultimo anno ho fatto circa 50 giorni di supplenza ma in una scuola elementare e privata: lo potrei inserire come servizio?

Oddio, sono un caso disperato, vero? Crying or Very sad :::
Grazie infinitissime a chiunque saprà darmi risposte... :heart:
Kla
avatar
kla
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : reggio c.
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5425
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Mag 31, 2009 4:40 pm

kla ha scritto:Buona domenica pomeriggio a tutto il forum Smile

Avrei una domanda da farvi... be', qualche ^^"

Sentivo dire in giro (ma voci di corridoio non so quanto attendibili...) che anche nelle GI sarà possibile indicare più di una provincia: è vero? Oo

NO

Poi, leggendo il decreto di qualche giorno fa nn ho ben capito una cosa: il modello B, quello per la scelta delle scuole, non deve essere spedito insieme alla domanda di inserimento, modello A1? Lo si complilerà on line e basta?
SOLO on line

(domanda scema, lo so...) Avete una vaga idea dove sia utile fare la domanda per la cdc A036? Avevo pensato Torino dato che gli istituti sono molti di più che nelle altre province, ma non so fino a che punto sia fattibile... Considerato anche che non sono abilitata e che dunque entrerei in 3 fascia... Solo che non riesco a trovare le graduatorie precedenti, per farmi una mezza idea...

aspetta di vedere per la città che ti interessa la "carica dei passaggi di ruolo" dopo il 26 giugno e poi decidi

Poi, nel corso dell'ultimo anno ho fatto circa 50 giorni di supplenza ma in una scuola elementare e privata: lo potrei inserire come servizio?

Sì, equivalente a due mesi se almeno 46 giorni

Oddio, sono un caso disperato, vero? Crying or Very sad :::
Grazie infinitissime a chiunque saprà darmi risposte... :heart:
Kla
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da kla Dom Mag 31, 2009 6:28 pm

Grazie, Alba! Molto chiara e disponibile Wink
Ma dunque... nel modello A non dovrà essere indicata la scuola capolista? Oo
Giuro che ogni secondo che passa mi sento più scema Crying or Very sad
avatar
kla
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : reggio c.
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5425
Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Dom Mag 31, 2009 8:43 pm

Alba ha scritto:Sono usciti il decreto di riapertura (DM 56 del 28/05/2009) e le 3 tabelle di valutazione
titoli, mentre i moduli saranno disponibili "entro il 3 giugno".
La scadenza per la presentazione dei modelli A/1 e A/2 é il 30 giugno, mentre ci sarà tutto luglio per presentare, obbligatoriamente SOLO on line, il mod B con l' indicazione delle scuole.
quindi
passa pure questo lungo ponte in tranquillità Wink
Alba
Ciao,
potresti mica fornirmi un link? Io avevo consultato il sito dell'ufficio scolastico provinciale di torino (www.usp-torino.net): sono queste le risorse di cui parli oppure stiamo parlando di due cose diverse?

Ti ringrazio...
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Dom Mag 31, 2009 9:02 pm

B.83 ha scritto:
Alba ha scritto:Sono usciti il decreto di riapertura (DM 56 del 28/05/2009) e le 3 tabelle di valutazione
titoli, mentre i moduli saranno disponibili "entro il 3 giugno".
La scadenza per la presentazione dei modelli A/1 e A/2 é il 30 giugno, mentre ci sarà tutto luglio per presentare, obbligatoriamente SOLO on line, il mod B con l' indicazione delle scuole.quindi passa pure questo lungo ponte in tranquillità Wink
Alba
Ciao, potresti mica fornirmi un link? Io avevo consultato il sito dell'ufficio scolastico provinciale di torino (www.usp-torino.net): sono queste le risorse di cui parli oppure stiamo parlando di due cose diverse? Ti ringrazio...
risorse? di quali risorse ho parlato? Quanto pubblicato lo trovi qui :

http://www.pubblica.istruzione.it/index_personalescuola.shtml

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da nadia Dom Mag 31, 2009 10:10 pm

ciao a tutti. Ho delle domande per l'inserimento in I fascia
- Nel decreto c'è scritto che coloro che sono iscritti in GE ed erano già in GI in prima fascia devono compilare solo il modello B e solo on line. Ma, all'art. 6 punto B si dice che per tutti gli aspiranti il Mod.B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica alla quale sono stati indirizzati i Mod.A/1 e A/2.
- registrazione del personale interessato che prevede anche una fase di riconoscimento fisico - non capisco - ma da chi devo andare
- non trovo nel sito la sezione dedicata "Istanze on line - presentazione delle Istanze via web. Forse la devono ancora mettere?
Scusate, non mi sembra così semplice e l'uso del web mi mette ansia
avatar
nadia
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : roma
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5542
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da ghost78 Lun Giu 01, 2009 12:31 pm

Leggendo la guida di orizzontescuola, mi sembra di capire che chi è interessato ad essere inserito solo nella 1° fascia delle grad. d'istituto, deve compilare solo il modello B online, entro la fine di luglio.
Gli altri modelli e la data di scadenza del 30 giugno si riferiscono solo alla 2° e 3° fascia, vero?

Vorrei una conferma da parte vostra.
Ciao
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5626
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Lun Giu 01, 2009 10:07 pm

ghost78 ha scritto:Leggendo la guida di orizzontescuola, mi sembra di capire che chi è interessato ad essere inserito solo nella 1° fascia delle grad. d'istituto, deve compilare solo il modello B online, entro la fine di luglio.Gli altri modelli e la data di scadenza del 30 giugno si riferiscono solo alla 2° e 3° fascia, vero? Vorrei una conferma da parte vostra.
Ciao
Sì, ma prima delle guide occorre leggere il testo originale del DM
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Lun Giu 01, 2009 10:09 pm

nadia ha scritto:Scusate, non mi sembra così semplice e l'uso del web mi mette ansia
prima ti abituerai all' idea meglio sarà, dura lex sed lex

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty maturità magistrale e III fascia scuola dell'infanzia

Messaggio Da ShoppingAddicted Mar Giu 02, 2009 7:24 pm

Buon pomeriggio a tutti. Smile

sono inserita a pieno titolo nella GaE della scuola primaria, dunque presenterò il modello B, intanto ieri, leggendo il decreto, mi sono chiesta se posso aspirare anche all'insegnamento nella scuola dell'infanzia pur non essendo abilitata; sono in possesso del titolo di maturità magistrale (istituto magistrale) conseguito nel 1996.
se fosse fattibile dovrei presentare anche il modello A2 per l'inserimento nella III fascia della scuola dell'infanzia, giusto?
e, sempre nel caso fosse possibile, quante scuole devo inserire nel modello B? sempre 10, vero?
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Mar Giu 02, 2009 10:12 pm

ShoppingAddicted ha scritto:Buon pomeriggio a tutti. Smile

sono inserita a pieno titolo nella GaE della scuola primaria, dunque presenterò il modello B, intanto ieri, leggendo il decreto, mi sono chiesta se posso aspirare anche all'insegnamento nella scuola dell'infanzia pur non essendo abilitata; sono in possesso del titolo di maturità magistrale (istituto magistrale) conseguito nel 1996.
se fosse fattibile dovrei presentare anche il modello A2 per l'inserimento nella III fascia della scuola dell'infanzia, giusto?

e, sempre nel caso fosse possibile, quante scuole devo inserire nel modello B? sempre 10, vero?
Sempre
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da ShoppingAddicted Mar Giu 02, 2009 10:22 pm

grazie Alba, sei stata gentilissima come sempre. Smile
ShoppingAddicted
ShoppingAddicted
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 84
Località : neverland
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5558
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da ghost78 Mer Giu 03, 2009 11:35 am

ghost78 ha scritto:Leggendo la guida di orizzontescuola, mi sembra di capire che chi è interessato ad essere inserito solo nella 1° fascia delle grad. d'istituto, deve compilare solo il modello B online, entro la fine di luglio.
Gli altri modelli e la data di scadenza del 30 giugno si riferiscono solo alla 2° e 3° fascia, vero?

Vorrei una conferma da parte vostra.
Ciao

Dalla lettura del decreto, mi sembra di desumere le stesse indicazioni. Però vorrei sapere se ho capito bene... chi si trova in 1° fascia, deve compilare solo il modello B entro il 30 luglio, tralasciando gli altri modelli (A/1 e A/2) e scegliendo una provincia a piacere?

Ciao.
avatar
ghost78
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 27
Località : Siracusa
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Comitato Scuola Siracusa
Contributo al forum : 5626
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Punteggio su più ordini di scuola

Messaggio Da francesca forli Mer Giu 03, 2009 3:38 pm

ciao a tutti.
Ho un dubbio sulle grad ad esaurimento ma che credo possa valere anche per grad di ist.
Questa mattina mi hanno contattata dall'usp dove ho aggiornato il punteggio per la scuola materna ed elementare.
MI hanno detto che il punteggio del servizio deve essere inidirizzato ad una sola graduatoria.
Quindi ho dovuto fare una scelta o il punteggio alla scuola elementare o alla materna.
MA vi risulta sia cosi da quest'anno?
INoltre, io ho sciolto la riserva per la scuola elementare e sostegno nel 2008, mi sono iscritta con riserva nel 2007, ma ero già iscritta alla grad della materna. Il punteggio maturato nel 2006 me l'hanno inserito alla scuola materna già nel 2007. Non c'è possibilità di spostarlo alla scuola elementare?
Grazie in anticipo se potrete darmi una mano

Ciao
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5717
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Mer Giu 03, 2009 3:56 pm

francesca forli ha scritto:ciao a tutti.
Ho un dubbio sulle grad ad esaurimento ma che credo possa valere anche per grad di ist. Questa mattina mi hanno contattata dall'usp dove ho aggiornato il punteggio per la scuola materna ed elementare.
MI hanno detto che il punteggio del servizio deve essere inidirizzato ad una sola graduatoria.
Quindi ho dovuto fare una scelta o il punteggio alla scuola elementare o alla materna.
MA vi risulta sia cosi da quest'anno?
INoltre, io ho sciolto la riserva per la scuola elementare e sostegno nel 2008, mi sono iscritta con riserva nel 2007, ma ero già iscritta alla grad della materna. Il punteggio maturato nel 2006 me l'hanno inserito alla scuola materna già nel 2007. Non c'è possibilità di spostarlo alla scuola elementare? Grazie in anticipo se potrete darmi una mano Ciao
Da sempre il punteggio nella grad ad esaurimento si carica su una sola graduatoria se relativo a tutto il periodo di lavoro (distinto in specifico o non specifico con la legge 143/204).
Adesso vedremo cosa comporterà la recente sentenza del CdS sullo spostamento del punteggio:
- se solo per i 24 punti della SSIS, o per qualunque punteggio
- se solo per chi ha fatto il ricorso o erga omnes
ciao
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty allora...

Messaggio Da francesca forli Mer Giu 03, 2009 9:09 pm

non ero informata in quanto prima facevo domanda solo per la grad della materna e solo dal 2007 anche alle elementari.
Grazie per l'info pensavo fosse una novità di quest'anno.
MA non c'è modo di recuperare i 12 punti del 2006 magari chiedendo la cancellazione dalla grad della materna?

Grazie ancora
Francesca
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5717
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da maurizio1977 Ven Giu 05, 2009 1:31 pm

Sono regolarmente iscritto alle GE per il biennio 2009/10 e 2010/11 per le classi a043 e a050, mi abiliterò entro il 30 giugno nella a051 (sono quindi iscritto in questo caso con riserva), quali modelli devo presentare?
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6392
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Giulietta Ven Giu 05, 2009 4:06 pm

Ciao a tutti, potete aiutarmi per favore?
Conseguirò laurea SFP il 25 giugno e quindi scioglierò la riserva ... Finalmente!
Per le G.I. devo presentare anche il modello A1 o solo il modello B on-line?
Se scelgo una provincia diversa da quella delle GE dove dovrò indicarlo?
Grazie, grazie a chi vorrà rispondermi
Giulia
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5496
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Emma Giannì Ven Giu 05, 2009 4:41 pm

Precisazioni dal Ministero per le graduatorie di istituto

Oggi 5 giugno il Ministero metterà a disposizione i modelli di domanda per l'inserimento o la conferma dell'iscrizione nelle Graduatorie di istituto.
In attesa di visionare i modelli di domanda, proponiamo alcune riflessioni sull'art. 4 del decreto 56/2009, indicando per ciascuna situazione quali sono i modelli da presentare. La presente integra la Guida e le FAQ già pubblicate.

Aspiranti già inclusi nelle GI per l'a.s. 2008/09:
A coloro che rinnovano l'iscrizione per la stessa fascia GI del 2008/09 sarà assegnato il punteggio con cui figuravano in quella GI.
Tale punteggio è autocertificato dai docenti nel modello A/1 o A/2.
Per strumento musicale nella scuola media la dichiarazione riguarda i titoli artistico-professionali e quello con cui iscritti sono iscritti nell'elenco di sostegno.
N.B. L'autocertificazione sarà controllata dai Dirigenti Scolastici della scuola a cui è indirizzata la domanda.
N.B.2 L'aspirante deve dichiarare se nel corso del 2007/09 ci sono stati cambiamenti di punteggio disposti dalla scuola che gestiva la domanda.

A tale punteggio si aggiunge quello conseguito dopo il 23 luglio 2007, quindi negli aa. ss. 2007/08 e 2008/09, oppure in possesso prima del 23 luglio 2007, ma mai presentati.
Il punteggio può essere valutato fino al 30 giugno 2009

E' fatto esplicito divieto riproporre le dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati e valutati in occasione del precedente aggiornamento. La sanzione in questo caso è l'esclusione dalla procedura.

Poichè i tempi operativi delle varie graduatorie si sovrappongono (ossia quando scade il termine di presentazione per le graduatorie di istituto non saranno state ancora pubblicate le graduatorie ad esaurimento definitive), ogni docente deve considerare la propria posizione al 30 giugno e rispetto a tale data deve considerarsi

incluso in graduatoria ad esaurimento
abilitato
in possesso del solo titolo di studio
Ne deriva che

chi è incluso a pieno titolo nella GaE, segue le procedure per la I fascia GI
chi alla data del 30 giugno è abilitato ma non conosce ancora la sua posizione in GaE, deve presentare il modello di domanda A/1
chi alla data del 30 giugno è in possesso del solo titolo di studio presenta il modello A/2
Pertanto i docenti che entro l'11 maggio 2009 hanno presentato la domanda per le graduatorie ad esaurimento chiedendo:

• il primo inserimento

• lo scioglimento della riserva

• l'inclusione con riserva

devono presentare il modello A/1 se alla data del 30 giugno si possono considerare abilitati ma non inseriti in GaE oppure il modello A/2 se alla data del 30 giugno sono in possesso del solo titolo di insegnamento.

Successivamente, alla pubblicazione delle Graduatorie ad esaurimento, coloro che hanno presentato domanda di nuova inclusione o di scioglimento della riserva nelle GaE e abbiano compilato correttamente il modello B Scelta delle istituzioni scolastiche, saranno collocati automaticamente nelle Graduatorie di istituto di I fascia, rendendo nulla la domanda di inclusione in II o III fascia.
La presentazione della domanda in II o III fascia pertanto tutela l'insegnante da eventuali problemi che potrebbero sorgere relativamente alle graduatorie ad esaurimento.

Gli aspiranti che al 30 giugno 2009 risultano abilitati e già inseriti nelle GaE, ma non hanno presentato la domanda di aggiornamento/permanenza con scadenza 11 maggio 2009, dal 1° settembre 2009 saranno cancellati dalla I fascia delle graduatorie di istituto, pertanto in questa occasione possono presentare la domanda di inclusione in II fascia di istituto.

RIEPILOGO

I fascia Solo modello B
II fascia Modello A/1 + modello B
III fascia Modello A/2 + modello B

Il modello B deve essere uno solo, anche se l'aspirante può accedere sia a graduatorie di I fascia che di II o di III.

Gli aspiranti inclusi con riserva nelle GaE presenteranno analoga inclusione con riserva nella I fascia delle GI.
Ciò significa che chi non scioglie la riserva entro il 30 giugno, presenterà il modello di domanda A/2 per l'inserimento in III fascia (se ne ha il titolo) e figurerà con riserva in I fascia (da cui non può essere chiamato) e a pieno titolo in III (da cui può ricevere incarichi
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da daniela73me Ven Giu 05, 2009 4:41 pm

scusate, ma se sul decreto c'è scritto che il mod B va indirizzato alla prima istituzione scolastica espressa tra le 20, perchè dite tutti che non si deve spedire?Si compila esclusivamente online, nel 2007 invece si poteva compilare anche in cartaceo, ma poi va spedito.Confermate o io non so più leggere?
daniela73me
daniela73me
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 18
Località : messina
Ordine scuola : secondaria di I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5430
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Giulietta Ven Giu 05, 2009 5:05 pm

Grazie.
Quindi, poichè conseguirò abilitazione il 25 giungo ed entro il 30 giugno non saprò ancora la posizione che ricoprirò nelle GE (che non saranno ancora uscite), devo compilare anche il modello A1, da spedire, e il modello B on-line?
Ho capito bene?
avatar
Giulietta
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 32
Località : Padova
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5496
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Ven Giu 05, 2009 9:56 pm

daniela73me ha scritto:scusate, ma se sul decreto c'è scritto che il mod B va indirizzato alla prima istituzione scolastica espressa tra le 20, perchè dite tutti che non si deve spedire?Si compila esclusivamente online, nel 2007 invece si poteva compilare anche in cartaceo, ma poi va spedito.Confermate o io non so più leggere?
nel 2007 sì, quest' anno solo on line; quest' anno delle rotture di scatole.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Ven Giu 05, 2009 9:56 pm

Giulietta ha scritto:Grazie.
Quindi, poichè conseguirò abilitazione il 25 giungo ed entro il 30 giugno non saprò ancora la posizione che ricoprirò nelle GE (che non saranno ancora uscite), devo compilare anche il modello A1, da spedire, e il modello B on-line?
Ho capito bene?
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da mara0808 Sab Giu 06, 2009 10:49 am

scusate ma il modello B che dovrebbero compilare i docenti di I fascia non è inserito....sono stati pubblicati i modelli A/1 e A/2...(forse ho letto male l'ordinanza?)
mara0808
mara0808
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 196
Località : Napoli
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5810
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Belfagor Sab Giu 06, 2009 11:21 am

mara0808 ha scritto:scusate ma il modello B che dovrebbero compilare i docenti di I fascia non è inserito....sono stati pubblicati i modelli A/1 e A/2...(forse ho letto male l'ordinanza?)
ci hanno rallegrato la vita imponendoci di compilare macchinosamente il modello B solo online e con una procedura un po' astrusa ed inaccettabile perchè molti non sanno farla e molti altri ancora avranno problemi ad utilizzare questo tipo di procedura Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5701
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da mara0808 Sab Giu 06, 2009 12:16 pm

grazie ......ma sul sito del MIUR l'applicazione on-line non c'è ancora...
mara0808
mara0808
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 196
Località : Napoli
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5810
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da B.83 Sab Giu 06, 2009 2:53 pm

ciao,

ho un'altra domanda: a proposito delle famose 20 scuole da scegliere col modello B, come funziona se io ho la possibilità di accedere a più classi di concorso? Ne scelgo 20 in tutto oppure 20 per classe di concorso?

Grazie Smile
avatar
B.83
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5434
Data d'iscrizione : 23.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Belfagor Sab Giu 06, 2009 2:55 pm

mara0808 ha scritto:grazie ......ma sul sito del MIUR l'applicazione on-line non c'è ancora...
Ciao Mara!
se ne parlerà dal primo di luglio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil fino al 31
l'ho appreso da quanto ha scritto Libero nel post delle GI
c'è poi uno speciale di Lalla,sempre proposto all'attenzione da Libero

il fatto è che mi sembra sia una compilazione un tantino macchinosa e complicata mentre prima era semplicissima



:protesta:
Belfagor
Belfagor
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 70
Località : Caltanissetta
Ordine scuola : SECONDARIA SUP.
Organizzazione : Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 5701
Data d'iscrizione : 24.09.08

http://ilmondodisandra.myblog.it/

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Alba Sab Giu 06, 2009 4:38 pm

B.83 ha scritto:ciao,

ho un'altra domanda: a proposito delle famose 20 scuole da scegliere col modello B, come funziona se io ho la possibilità di accedere a più classi di concorso? Ne scelgo 20 in tutto oppure 20 per classe di concorso? Grazie Smile
cerca di sceglierle in modo da assicurarti il max possibile
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Posso inserirmi in I o in II fascia?

Messaggio Da blue-sky Dom Giu 07, 2009 9:21 am

Ciao, sono da poco abilitata all'insegnamento. Il mese scorso ho inviato la domanda per includermi nelle GaE.

A questo punto mi sorge un dubbio poiché ho letto che in I fascia delle graduatorie d'Istituto può iscriversi gli aspiranti inseriti in graduatoria ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria di circolo o d’istituto, mentre possono inserirsi in II fascia gli aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento, forniti, relativamente alla graduatoria di circolo o d’istituto interessata, di specifica abilitazione o di specifica idoneità conseguite a seguito di partecipazione a procedure concorsuali o abilitanti, ovvero a seguito di superamento dell’esame finale di Stato al termine del corso svolto nelle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (S.S.I.S.) e nelle Accademie di Belle Arti (COBASLID).


In effetti, il modello A1, per la richiesta di inserimento nelle graduatorie di II fascia, è riservato agli insegnamenti per cui l'aspirante è in possesso di abilitazione ma non è attualmente incluso nelle graduatorie ad esaurimento. Temo di compilare il modello sbagliato in quanto non ho ben capito se devo considerarmi inclusa in GaE oppure no, soltanto abilitata.

A conferma del dubbio, a pagina 2 di questo modello, c'è scritto in piccolo: Graduatoria per la quale l’aspirante ha chiesto anche l’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento ai sensi del D.M. 42 del 8/4/2009.

Che faccio?
grazie
blue-sky
blue-sky
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : Salerno
Ordine scuola : secondaria I e II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5455
Data d'iscrizione : 07.05.09

Torna in alto Andare in basso

FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari Empty Re: FAQ (Domande e risposte) generali e casi particolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.