COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

+10
mariapia
morena
Olga
antonella vaccaro
manuel
subprecario MARCOS
Brunello Arborio
Emma Giannì
Antonino Buonamico
eddie
14 partecipanti

Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Ospite Gio Mag 28, 2009 8:27 am

Raccogliamo idee per rendere visibile la notra protesta.


Ultima modifica di gialov il Ven Ott 23, 2009 8:17 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Ospite Sab Mag 30, 2009 7:58 pm

Ho cancellato di mia iniziativa TUTTI i post a questo topic, perchè non erano inerenti all'argomento.

Se siete d'accordo bene, se non siete d'accordo pazienza, ormai non si può tornare indietro. Fino a quando sarò tra i moderatori, non tollererò che vi siano abbandoni polemici del forum, come è successo, a causa di attacchi personali e gratuiti, ma soprattutto INUTILI E BECERI.

In questo forum i topic superano i 200 lettori solo se all'interno si creano polemiche. Questo mi fa un po' schifo.
Liberissimi di cambiare moderatore, se vi piacciono tanto le polemiche.
Questa volta mi sono arrabbiato sul serio.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da eddie Sab Mag 30, 2009 9:59 pm

non litighiamo nel momento in cui siamo più in difficoltà. Dobbiamo invece compattarci e cercare nuove adesioni. I problemi sono la "Riforma" Gelmini e il DDL Aprea quindi non sprechiamo energie. Indirizzaimole invece verso chi si vuole sbarazzare di noi! Restiamo uniti ragazzi.
eddie
eddie
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 590
Località : Cesena
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Flc Cgil Ravenna
Contributo al forum : 6191
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Antonino Buonamico Dom Mag 31, 2009 9:08 am

Beh, non mi sembra che gli interventi fossero tutti polemici, comunque di polemica ce n'era. In effetti non è che abbia molte idee al momento. Penso che un sit in andrebbe bene, sperando che ci sia una maggiore partecipazione rispetto all'anno scorso. Credo che bisognerebbe cercare di avere l'attenzione dei media e di essere molto visibili, ma per ora non so dirvi come. Ripeto che, secondo me, più sigle sono meglio di una, oppure si potrebbe trovare una "sintesi dialettica": firmarsi "assemblea 24 maggio" o qualcosa del genere specificando che è formata dalla rete, dal c.i.p. e dal coordinamento (previa consultazione degli altri comitati che, se ho ben capito, non erano presenti).
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7746
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Emma Giannì Dom Mag 31, 2009 12:39 pm

Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Brunello Arborio Dom Mag 31, 2009 2:05 pm

Amicanto ha scritto:Beh, non mi sembra che gli interventi fossero tutti polemici, comunque di polemica ce n'era. In effetti non è che abbia molte idee al momento. Penso che un sit in andrebbe bene, sperando che ci sia una maggiore partecipazione rispetto all'anno scorso. Credo che bisognerebbe cercare di avere l'attenzione dei media e di essere molto visibili, ma per ora non so dirvi come. Ripeto che, secondo me, più sigle sono meglio di una, oppure si potrebbe trovare una "sintesi dialettica": firmarsi "assemblea 24 maggio" o qualcosa del genere specificando che è formata dalla rete, dal c.i.p. e dal coordinamento (previa consultazione degli altri comitati che, se ho ben capito, non erano presenti).

Credo che per quanto riguarda il CIP non ci sarebbero problemi, ma la firma del coordinamento al momento attuale non si può inserire, alcuni comitati del coordinamento hanno disertato l'assemblea del 24 Maggio perchè non la condividevano.
Come proposta operativa ho già detto in trasmissione che ci potremmo vestire con dei sacchi della spazzatura, Antonella-manimani suggeriva di vestirci tutti con la maglietta dei precari.
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9554
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da subprecario MARCOS Dom Mag 31, 2009 2:36 pm

Confermo la mia idea: il Sit-in a Montecitorio è fondamentale (che nessuno si tiri indietro, è stato unanimamente deciso!), a firma ASSEMBLEA NAZIONALE.
Le polemiche, anche dure, sono sempre e solo un confronto all'interno di un movimento eterogeneo che nella mediazione deve trovare una indispensabile unità. Tuttavia, non mi pare che si siano mai varcati i limiti su citati, è un parere a titolo personale.
Hasta siempre a todos
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 5961
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Antonino Buonamico Lun Giu 01, 2009 3:08 pm

Brunello Arborio ha scritto:
Amicanto ha scritto:Beh, non mi sembra che gli interventi fossero tutti polemici, comunque di polemica ce n'era. In effetti non è che abbia molte idee al momento. Penso che un sit in andrebbe bene, sperando che ci sia una maggiore partecipazione rispetto all'anno scorso. Credo che bisognerebbe cercare di avere l'attenzione dei media e di essere molto visibili, ma per ora non so dirvi come. Ripeto che, secondo me, più sigle sono meglio di una, oppure si potrebbe trovare una "sintesi dialettica": firmarsi "assemblea 24 maggio" o qualcosa del genere specificando che è formata dalla rete, dal c.i.p. e dal coordinamento (previa consultazione degli altri comitati che, se ho ben capito, non erano presenti).

Credo che per quanto riguarda il CIP non ci sarebbero problemi, ma la firma del coordinamento al momento attuale non si può inserire, alcuni comitati del coordinamento hanno disertato l'assemblea del 24 Maggio perchè non la condividevano.
Come proposta operativa ho già detto in trasmissione che ci potremmo vestire con dei sacchi della spazzatura, Antonella-manimani suggeriva di vestirci tutti con la maglietta dei precari.

Carina l'idea dei sacchetti della spazzatura, poiché siamo "precari usa e getta" e perché cetrtamente attirerebbe l'attenzione. Ottima anche l'idea di usare tutti un'unica maglietta sul precariato: anche questo amplificherebbe la nostra presenza.



per la magleitta chiedete ai palermitani di postare una foto e fatela identica come abbiamo fatto noi

dobbiamo fare colpoooooooooo
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7746
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da eddie Lun Giu 01, 2009 8:50 pm

concordo con Marcos, il sit-in a metà luglio va fatto. E' troppo importante.
Non possiamo permetterci di stare mesi senza avere la minima visibilità!!
Può essere inoltre un chiaro messaggio che ci siamo ancora e a
settembre dovranno fare i conti anche con noi.
eddie
eddie
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 590
Località : Cesena
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Flc Cgil Ravenna
Contributo al forum : 6191
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Antonino Buonamico Mar Giu 02, 2009 3:37 am

Che strano... Le ultime due frasi del mio precedente messaggio non le ho scritte io... Qualcuno l'ha modificato lasciandolo a mio nome anziché rispondere... Perché?
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7746
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da manuel Mar Giu 02, 2009 10:41 am

gialov ha scritto:Raccogliamo idee per rendere visibile la notra protesta.

una protesta è visibile solo se ci sono MOLTI precari
io dubito che dal veneto ne arrivino molti
avee pensato come attirarli?

io ormai nono spero più in una mobilitazione dei precari
non ci spero perchè vedo che dormono, almeno dalle mie parti
ma in tutta italia non credo che siano molto svegli

ieri ero a bologna ad un raduno antifascista di varei realtà
c'era anche chi parlava della scuola: tante belle analisi ma nessuna proposta concreta dimobilitazione di alcun tipo

non credo che serva ancora fare qualcosa ragazzi
non riesco ad immaginare nemmeo quanti saremo a roma
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 62
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7292
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Emma Giannì Mar Giu 02, 2009 11:05 am

Amicanto ha scritto:Che strano... Le ultime due frasi del mio precedente messaggio non le ho scritte io... Qualcuno l'ha modificato lasciandolo a mio nome anziché rispondere... Perché?

secondo me è stata Antonella:invece di scrivere sul "quote" ha scritto su "modifica" :zingarelli:
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8536
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Giu 02, 2009 12:22 pm

infatti sono stata io

mi chiedevo perchè non risultava il mio post e non mi ero accorta che era sotto quello di antonino
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8521
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Sab Giu 13, 2009 12:44 am

Noi abbiamo creato dei cartelli per il sit- in che facciamo domani che secondo me sono molto incisivi... sono costituiti da un codice a barre (come quello dei prodotti) con sopra la scritta "Docente di..... scade il 30/06/09"
Potremmo metterceli tutti al collo anche per il 15 luglio, ognuno indicando la sua materia che ne dite?
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da antonella vaccaro Sab Giu 13, 2009 12:09 pm

aglo ha scritto:Noi abbiamo creato dei cartelli per il sit- in che facciamo domani che secondo me sono molto incisivi... sono costituiti da un codice a barre (come quello dei prodotti) con sopra la scritta "Docente di..... scade il 30/06/09"
Potremmo metterceli tutti al collo anche per il 15 luglio, ognuno indicando la sua materia che ne dite?


a me piace

solo che dobbiamo cambiare il verbo non scade ma docente scaduto perchè siamo tutti scaduti il 30 giugno
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8521
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Sab Giu 13, 2009 3:28 pm

Eh già... saremo scaduti.

Oggi pomeriggio li sperimentiamo al presidio sotto la prefettura e vi diremo che effetto fanno.
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da morena Sab Giu 13, 2009 10:04 pm

indossiamo la maglietta dei precari
ci mettiamo il cartello con il codice a barre appeso al collo
calpestiamo i libri
con una mano reggiamo il megafono
e con l'altra teniamo la bandiera

sarà duro questo sit-in!
morena
morena
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Roma
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : coordinamento precari scuola-roma
Contributo al forum : 5705
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Sab Giu 13, 2009 10:09 pm

Smile
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da mariapia Sab Giu 13, 2009 10:54 pm

Noi abbiamo le famose magliette e indosseremo quelle.

Cinzia che è una nostra collega di scuola primaria aveva proposto un bel cartello per ognuno con su scritto....E ORA CU MI CAMPA?.....

magari si potrebbe aggiungere .....FINE CONTRATTO 30-06-2009
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 67
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8843
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da mariapia Sab Giu 13, 2009 10:57 pm

oppure...................

FU...."DOCENTE PRECARIO"

Scritto su una croce....io mi ero fatta un vestitino così....e mi dicevano che facevo impressione......sulla croce c'era anche la mia foto e poi sotto c'era scritto ....

VITTIMA DEI TAGLI
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 67
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8843
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da mariapia Sab Giu 13, 2009 10:58 pm

con i sacchetti di spazzatura si sente troppo caldo.....
mariapia
mariapia
Coordinatore
Coordinatore

Numero di messaggi : 2772
Età : 67
Località : Palermo
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Palermo e neoiscritta Flcgil
Contributo al forum : 8843
Data d'iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Francesco Cori Sab Giu 13, 2009 11:00 pm

Pensiamo, piuttosto ad iniziative locali, da cocordare anche con altre componenti della scuola per preparare il 15. Non so per quale ragione ma ho una fissa: dato che abbiamo chiamato più volte il manifesto e non ci ha degnato un articolo: propongo una lettera da scrivere al manifesto - e magari ad altri giornali - d'accusa per l'indifferenza per le nostre azioni e, se ci dice male facciamo localmente iniziative davanti agli organi di stampa (tipo occupaz.manifesto). Questa cosa la proporrò ai romani martedì.
Francesco Cori
Francesco Cori
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 145
Località : Roma
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5768
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da subprecario MARCOS Dom Giu 14, 2009 3:24 am

morena ha scritto:indossiamo la maglietta dei precari
ci mettiamo il cartello con il codice a barre appeso al collo
calpestiamo i libri
con una mano reggiamo il megafono
e con l'altra teniamo la bandiera

sarà duro questo sit-in!

Ecco, cara Morena, magari calpestare i libri no... Calpestiamo foto dei ministri, incluso ovviamente il primo!
Loro calpestano la scuola, noi calpestiamo loro...


:berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca: :berlusca:
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 5961
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Brunello Arborio Dom Giu 14, 2009 10:53 am

Francesco Cori ha scritto:Pensiamo, piuttosto ad iniziative locali, da cocordare anche con altre componenti della scuola per preparare il 15. Non so per quale ragione ma ho una fissa: dato che abbiamo chiamato più volte il manifesto e non ci ha degnato un articolo: propongo una lettera da scrivere al manifesto - e magari ad altri giornali - d'accusa per l'indifferenza per le nostre azioni e, se ci dice male facciamo localmente iniziative davanti agli organi di stampa (tipo occupaz.manifesto). Questa cosa la proporrò ai romani martedì.

Credo che un gruppetto di noi, magari 3 o 4, dovrebbero andare alle sedi del Manifesto, Unità e Repubblica, che sono i giornali più "liberi", chiedendo un articolo sulla manifestazione del 15 Luglio
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9554
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da subprecario MARCOS Dom Giu 14, 2009 2:44 pm

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Governo



Potremmo fare una danza propiziatoria intorno a questi nobili volti, cantando qualche efficace filastrocca...!
Sul modello della "Ricerca calpestata", ma con uno spirito da contrappasso dantesco...
Per esempio, potremmo giocare a campana usando le foto come riquadri. Ogni faccia, corrisponde a dei provvedimenti di tagli (non sarebbe difficile, hanno tagliato ovunque...)


"Loro calpestano la scuola, noi calpestiamo loro..."



«Perch'io parti' così giunte persone,
partito porto il mio cerebro, lasso!,
dal suo principio ch'è in questo troncone.

Così s'osserva in me lo contrapasso».

(Inf. XXVIII, 139-142)
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 5961
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Dom Giu 14, 2009 7:42 pm

I cartelloni di cui vi dicevo... magari a qualcuno tornano utili:
http://2.bp.blogspot.com/_QiauFxIT-BE/SjUmBhPoMPI/AAAAAAAAA98/hbba4xeVwrU/s1600-h/DSC07479.JPG

L'idea del girone dantesco da calpestare mi piace!


Concordo anche sull'idea di fare iniziative concordate in tutte le città per lanciare il 15 luglio... occorre inoltre che ogni comitato inizi a raccogliere le adesioni reali di chi viene, magari pensando anche a prenotare carrozze del treno e a mettere a disposizione automobili, no? Che ne dite di feste in piazza per raccogliere i soldi per i viaggi e adesioni?
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Giu 14, 2009 8:24 pm

per le adesioni reali abbiamo aperto un gruppo su facebook dove ci stiamo contando

si chiama quelli che verranno a roma il 15
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8521
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Vincenzo Dom Giu 14, 2009 8:28 pm

manimani (Antonella V.) ha scritto:per le adesioni reali abbiamo aperto un gruppo su facebook dove ci stiamo contando

si chiama quelli che verranno a roma il 15


Questo il link

https://www.facebook.com/profile.php?id=1660872313&ref=name#/event.php?eid=93599275425&ref=mf
Vincenzo
Vincenzo
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 583
Età : 64
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 6370
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Lun Giu 15, 2009 1:55 am

Vanno benissimo le adesioni su facebook, ma non tutti i precari usano tanto internet.
Penso che comunque ogni comitato, coordinamento ecc. dovrebbe raccogliere anche le adesioni fisiche di chi verrà e quindi pubblicizzare al massimo. Inoltre un po' di autofinanziamento per i viaggi potrebbe invogliare più persone a venire, no?
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da francescaP Lun Giu 15, 2009 1:33 pm

1) facciamo la "scuola massacrata", sul titolo ci mettiamo d'accordo

prendendo spunto dalla ricerca calpestata propongo di fare foto alle scuole decadenti....il chè dovrebbe risultare molto semplice, sia l'interno che l'esterno .....a piacere .

Le facciamo ingrandire formato minimo 50 70 (anche fotocopia a colori) e le montiamo in un unico grande striscione una dopo l'altra.....Il che si presterebbe a verie utilizzazioni

la stessa cosa la potremmo fare con le facce dei precari ...ma è già visto (la ricerca calpestata)
fra
francescaP
francescaP
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 573
Località : Roma
Ordine scuola : secondaria ii grado
Organizzazione : Cobas
Contributo al forum : 6256
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da subprecario MARCOS Lun Giu 15, 2009 1:38 pm

francescaP ha scritto:1) facciamo la "scuola massacrata", sul titolo ci mettiamo d'accordo

prendendo spunto dalla ricerca calpestata propongo di fare foto alle scuole decadenti....il chè dovrebbe risultare molto semplice, sia l'interno che l'esterno .....a piacere .

Le facciamo ingrandire formato minimo 50 70 (anche fotocopia a colori) e le montiamo in un unico grande striscione una dopo l'altra.....Il che si presterebbe a verie utilizzazioni

la stessa cosa la potremmo fare con le facce dei precari ...ma è già visto (la ricerca calpestata)
fra

Ottima l'idea delle foto delle scuole, Fra!
Io, come scrivevo su, piuttosto che foto di precari (appunto visto e stravisto con la ricerca calpestata...) propongo una offensiva iconoclasta!!!!! Calpestiamo le foto dei ministri!!!


Potremmo fare una danza propiziatoria intorno a questi nobili volti, cantando qualche efficace filastrocca...!
Sul modello della "Ricerca calpestata", ma con uno spirito da contrappasso dantesco...
Per esempio, potremmo giocare a campana usando le foto come riquadri. Ogni faccia, corrisponde a dei provvedimenti di tagli (non sarebbe difficile, hanno tagliato ovunque...)

"Loro calpestano la scuola, noi calpestiamo loro..."
subprecario MARCOS
subprecario MARCOS
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 501
Località : Roma
Ordine scuola : Liceo (Filosofia e Storia)
Organizzazione : CPS Roma
Contributo al forum : 5961
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da July73 Ven Giu 19, 2009 3:43 pm

Qualcosa sul bonus alle private?
Qualcosa che magari colpisca anche un "genitore medio" che guarda il TG.... caso mai qualcuno fosse inquadrato di sfuggita! Laughing
July73
July73
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 137
Località : prov Salerno
Ordine scuola : Secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5632
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da manuel Ven Giu 19, 2009 9:47 pm

gialov ha scritto:Raccogliamo idee per rendere visibile la notra protesta.

le bndiere che vi ho proposto quancluno le sta stampando

le volete anche voi a roma?
manuel
manuel
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1419
Età : 62
Località : Venezia - Mestre
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 7292
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Francesco Cori Dom Giu 21, 2009 8:15 am

Manuel va bene ti farò sapere entro tre giorni quante ce ne servono. (penso una quarantina-cinquantina): L'importante , te lo chiedo per favore, dato che sei tu a stamparle, è che il logo non rimandi neanche vagamente ad una simbologia anni 30. L'ho visto e mi sembra migliore del precedente, ma stai molto attento. Su questo consultati anche con micheletti. Un saluto.
Francesco Cori
Francesco Cori
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 145
Località : Roma
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5768
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da francescaP Dom Giu 21, 2009 11:39 am

Chiediamo agli amministratori di questo forum di mettere più in evidenza il sit-in del 15 lugiio.
Magari come notizia fissa che scorre in alto alla pagina.

grazie
Francesca
per il Comitato Precari Roma
francescaP
francescaP
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 573
Località : Roma
Ordine scuola : secondaria ii grado
Organizzazione : Cobas
Contributo al forum : 6256
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Olga Gio Giu 25, 2009 1:22 pm

Il 1 luglio dalle 20 in avanti si terrà a MILANO una festa di autofinanziamento e di raccolta adesioni per andare insieme il 15 luglio a Roma...

La festa si terrà a Chiamamilano in Largo Corsia dei Servi (MM San BABILA).

Venite numerosi e diffondete!

Potete trovare i volantini dell'iniziativa a:

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com/2009/06/1-luglio-festa-autofinanziamento-per.html
Olga
Olga
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 523
Località : Milano
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Coordinamento 3 ottobre - C.P.S. Milano
Nessuna tessera sindacale, nessuna tessera di partito
Contributo al forum : 6299
Data d'iscrizione : 20.07.08

http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o Empty Re: Manifestazione di luglio a Roma: Proposte di coreografie e/o

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.