Venezia: dal Gazzettrino di oggi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Venezia: dal Gazzettrino di oggi

Messaggio Da Stefano Micheletti il Lun Ago 25, 2008 6:27 pm

Si fanno ancora sentire i precari della scuola. Docenti e ...


Si fanno ancora sentire i precari della scuola. Docenti e personale Ata hanno organizzato un volantinaggio e una forma di protesta che durerà un'intera settimana. L'appuntamento è per questa mattina davanti all'Ufficio scolastico provinciale di via Muratori 5 a Mestre. Qui per l'intera mattina i precari della scuola faranno volantinaggio e protesteranno contro gli ulteriori tagli inflitti dal ministro al mondo della scuola. La forma di protesta proseguirà fino al 29 agosto e l'appuntamento è sempre lì, in via Muratori. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato precari del Veneto contro i tagli selvaggi che potrebbero non solo coinvolgere gli insegnanti precari, ma anche chi si è conquistato il tanto agognato posto in ruolo. Con l'aumentare del numero di alunni per classe infatti verrà ridotto il numero delle cattedre e così ci saranno insegnanti di ruolo in sovrannumero senza una cattedra fissa.
Una situazione che va a discapito della qualità della scuola e che mette a rischio anche la presenza degli insegnanti di sostegno. Una manovra, quella del governo, che porterà alla perdita di 110mila posti di lavoro nel mondo della scuola nell'arco dei prossimi tre anni.

Intanto gli insegnanti precari si danno appuntamento all'assemblea provinciale che si terrà il primo settembre, alle ore 17.30, nella sede del centro civico di via Sernaglia a Mestre per articolare le iniziative e le forme di lotta da attuare durante il prossimo anno scolastico.
avatar
Stefano Micheletti
Esperto/a
Esperto/a

Maschile Numero di messaggi : 225
Località : Venezia
Ordine scuola : Secondaria II gr. (Liceo Artistico)
Organizzazione : Rete Organizzata Docenti e Ata precari del Veneto
Contributo al forum : 3573
Data d'iscrizione : 16.07.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum