COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova versione documento audizione Gelmini

+6
Vettel
pfasce
Emma Giannì
manuel
Brunello Arborio
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da pfasce Dom Apr 26, 2009 3:22 pm

subprecario MARCOS ha scritto:Sarebbe bastato riaprire alla mobilità per tutti su un’unica provincia ed evitare questo circo fatto di aggiornamenti, code, codine e inevitabili ricorsi che, questo è senz’altro vero, getteranno tutti noi, dalle Alpi alle piramidi, nel caos più totale ed ingestibile.

Onestamente una soluzione del genere sarebbe stata parecchio fastidiosa perche' avrebbe ripetuto il meccanismo della scommessa che tanto danno ha fatto a molti colleghi gia' due anni fa.

Se tu mi dicessi: riaprire la prima provincia a tutti e consentire tre code a tutti, allora la cosa sarebbe ben piu' ragionevole.


Io, però, che sono sempre maligno, credo che questo improvvido caos si trasformerà ben presto in una provvidenziale occasione per il governo di spazzar via proprio le nostre tanto amate graduatorie ad esaurimento, proprio in nome di una ingestibilità delle stesse, in luogo di una più “meritocratica” chiamata diretta dei presidi.

E' quello che mi aspetto. Tutti questi discorsi, quindi, diventerebbero immediatamente inutili/obsoleti.

Ciao ciao.
pfasce
pfasce
Coordinatore
Coordinatore

Maschio Numero di messaggi : 369
Età : 56
Località : Genova
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Comitato Precari Liguri
Contributo al forum : 5976
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.fasce.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Apr 26, 2009 5:20 pm

mi è arrivata questa mail da uno sconosciuto, ma me ne arrivano tante perchè la mia mail è ormai pubblica da mesi

Dalla verifica sulle province con maggiori possibilità di incarichi e ruoli, si consglia di prendere seriamente in considerazione le province della LIGURIA, confermato anche dalle dichiarazione dei precari di questa regione che cercano di approfittare di questa disponibilità pur se con poco punteggio o peggio solo con titoli, ma senza aver mai insegnato.
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Dom Apr 26, 2009 5:21 pm

quoto e straquoto marcos
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Ospite Dom Apr 26, 2009 6:55 pm

pfasce ha scritto:Con la proposta scientifica per un veloce assorbimento delle graduatorie ad esaurimento.

L'hai letta?

Ciao ciao.
La proposta scientifica si basa su un principio che per Voi è sacro ed inviolabile mentre per noi meridionali è il principio dei mali e cioè l'inserimento della coda voluto da Fioroni.

Per rendere operativa la tua proposta di dovrebbero cambiare un mucchio di norme, mentre il tar in pratica ha ritenuto illeggittima proprio la norma che voi ritenete sacra.

La proposta scientifica tutela intanto i residenti in quella graduatoria, poi una volta esauriti gli aspiranti, semmai ci sarebbe posto per i fuori provincia.

Infine, se posso, ti consiglio di dividere la proposta in due parti: nella prima esponi i cirteri e nella seconda li commenti. Anche per i cirteri metterei un titolo per distinguere quando parli di conferimento supplenze, immissione in ruolo e criteri per ottenere l'abilitazione.

ciao ciao
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da maurizio1977 Dom Apr 26, 2009 9:08 pm

Io non credo tanto alla questione della ingestibilità delle graduatorie per via dei ricorsi come scusa buona per accantonarle. gialov ebbe già ad illustrare come l'idea della privatizzazione della scuola abbia radici ben più lontane.
Per me questa storia resta solo uno spauracchio per dissuadere dal cercare la giustizia ed i tribunali (perché è ormai palese che questi tendono ad agire con la carta costituzionale sottocchio).
maurizio1977
maurizio1977
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 779
Località : Margherita di Savoia (FG)
Ordine scuola : Secondaria I gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 6393
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Emma Giannì Lun Apr 27, 2009 2:08 am

http://www.sciaccaonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=16478&FORUM_ID=6&CAT_ID=2&Forum_Title=Formazione&Topic_Title=Rete+Nazionale+Precari+Scuola
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8537
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Apr 27, 2009 1:37 pm

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Apr 27, 2009 9:54 pm

oggi pomeriggio ho avuto un colloquio piuttosto lungo e argomentato con la Senatrice Bastico, durante il quale ha espresso tutta la sua perplessità circa il comunicato stampa di apprrezzamento all operato della Gelmini.
Mi ha testualmente detto : quel comunicato eè scandaloso !!!!!! mi ha anche spiegato che non si riferiva alla proposta di per se ma alla pura forma. Mi ha poi detto: io non vi capisco sono mesi che mi dite che non vi piace la riforma che criticate come questo governo abbia trattato i precari e poi leggo che apprezzate il loro operato. Ovviamente le ho spiegato cosa in realtà è accaduto, le ho detto che fin ora solo i liguri apprezzano e che la rete se ne è dissociata, le ho detto che abbiamo fatto un nostro comunicato. Mi ha detto di inviarlo il prima possibile ed io lo farò ovviamente. Conosce la nostra trasmissione le ho chiesto di partecipare, mi ha promesso, compatibilmente con i suoi impegni che lo farà. In questo mese è in giro x l Italia ha dificoltà a sedersi davanti a un pc e parlare con noi. Spreiamo bene. Appena libera le ho detto di contattare o me o brunello x le istruzioni.
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Brunello Arborio Lun Apr 27, 2009 10:19 pm

Veramente lo avevo inviato anche alla Bastico, comunque adesso ho messo il link del comunicato della Rete nella bacheca facebook della senatrice
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9555
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Apr 27, 2009 10:52 pm

La Bastico mi ha già risposto e mi ha detto che lo metterà sul suo sito intanto

mi ha detto anche che se la stampa non ci si fila è perchè contiene argomenti inerenti l audizione di cui il giorno succesivo si sono già occupati


intanto provo a parlare con i meridionalix farne uno nostro
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 11:25 pm

manimani Antonella Vaccar ha scritto:intanto provo a parlare con i meridionalix farne uno nostro
Ma se avete detto che il Vs coordinamento non lo voleva fare il documento??
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Apr 27, 2009 11:30 pm

ddr innanzitutto i meridionali non siamo solo noi e poi le cose sono cambiate quel maledetto comunicato sta girando

cambiano le cose si cambia idea

tornare sui proprio passi è segno d intelligenza

cmq se ne sta solo parlando


perchè non lo fai tu e poi lo confrontiamo???
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 11:40 pm

Io non so scrivere tanto bene, poi sono incasinato con le graduatorie, i ricorsi e la preparazione del ns intevento al convegno con la aprea. Non saprei da dove iniziare.

Ma gialov, amicanto e gli altri terroni dove sono?? Gialov è un fine linguista, sono certo che saprebbe scrivere un bellissimo documento, ammesso che sia daccordo a scriverlo.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Lun Apr 27, 2009 11:43 pm

ddr67 ha scritto:Io non so scrivere tanto bene, poi sono incasinato con le graduatorie, i ricorsi e la preparazione del ns intevento al convegno con la aprea. Non saprei da dove iniziare.

Ma gialov, amicanto e gli altri terroni dove sono?? Gialov è un fine linguista, sono certo che saprebbe scrivere un bellissimo documento, ammesso che sia daccordo a scriverlo.


non sapevo che avevate un intervento al convegno dell aprea!!!

mi raccomando impegnati molto

io lo spero che gialov sia daccordo, su amicanto non ho dubbi
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 11:57 pm

manimani Antonella Vaccar ha scritto:

non sapevo che avevate un intervento al convegno dell aprea!!!

mi raccomando impegnati molto

io lo spero che gialov sia daccordo, su amicanto non ho dubbi

beh non è che abbiamo un intervento fissato, non è detto che ci permettano di parlare, ma se dovessero farlo dovremmo essere preparati sulle domande, senza rischiare di scadere nell'insulto che verrebbe subito stigmatizzato come il solito intervento di precari strumentalizzati dalla sx.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Antonino Buonamico Lun Apr 27, 2009 11:57 pm

Io ci sono ma non capisco perché fare un documento di noi "terroni". Quello di Brunello non lo condividete, Antonella e Didier?
Antonino Buonamico
Antonino Buonamico
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 2317
Età : 63
Località : Bari
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Rete Docenti Precari Bari
Contributo al forum : 7747
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Mar Apr 28, 2009 12:03 am

si antonino quello di brunello va piu che bene

ma è necessario farne uno nostro, leggi quello che ho scritto sull incontro con la bastico

è necessario dissociarsi e considerato che la rete non è composta da soli meridionali e non può dissociarsi dai liguri in modo chiaro , sarebbe il caso che lo facessimo noi

ma se non si è tutti daccordo almeno tra noi meridionali ne possiamo parlare con molta serenità
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Ospite Mar Apr 28, 2009 12:05 am

Amicanto ha scritto:Io ci sono ma non capisco perché fare un documento di noi "terroni". Quello di Brunello non lo condividete, Antonella e Didier?

Il documento "ufficiale" della rete per me è troppo morbido e non critica apertamente il dm42 sopratutto sull'obbrobrio giuridico delle 3 provincie in coda e su chi ne ha inopinatamente tessuto le lodi.

Ovviamente non dovremmo espressamente citare i liguri, ma dire genericamente quello che era sintetizzato nella mia integrazione che proprio per questo non è stata accettata dai liguri.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Emma Giannì Mar Apr 28, 2009 2:06 am

non mi piace l'idea di un comunicato "meridionale"....Non sarebbe meglio che ogni comitato ne facesse uno?In fondo al nord non ci sono solo i liguri,e non tutti i liguri hanno appoggiato quel comunicato!
Emma Giannì
Emma Giannì
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2680
Località : SCIACCA(AG)
Ordine scuola : Secondaria A029-A030
Organizzazione : Rete Precari Scuola Agrigento
Tesserata CGIL
Contributo al forum : 8537
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da antonella vaccaro Ven Mag 01, 2009 1:04 am

il comunicato della rete è sul sito della bastico


http://www.bastico.eu/?p=5178
antonella vaccaro
antonella vaccaro
Amministratore
Amministratore

Femmina Numero di messaggi : 2769
Età : 52
Località : Napoli
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : CPS Napoli
Contributo al forum : 8522
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Brunello Arborio Ven Mag 01, 2009 8:08 am

manimani Antonella Vaccar ha scritto:il comunicato della rete è sul sito della bastico


http://www.bastico.eu/?p=5178

Ottima notizia Very Happy
Brunello Arborio
Brunello Arborio
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 3241
Età : 59
Località : Terni
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : CPS-Terni
Forum Precari Scuola
Contributo al forum : 9555
Data d'iscrizione : 15.07.08

http://precariscuola.135.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova versione documento audizione Gelmini - Pagina 2 Empty Re: Nuova versione documento audizione Gelmini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.