COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

+37
gooch13
Megan
toxxxo
sacchi211
lino61
sugarfree
Eddi
silviah
poiu
emmabovary
elena_72
ilo81
Belfagor
zona3
maurizio1977
fatapatata
lucia85
akila
Mariano Gentile
Alba
migu79
mater
monclar
tina
Sergej
popsies
life
r.a.f.f.a.
nadia
metallaura
gelsomino
CaneMangiaCane
Libero Tassella
solmisa
francesca forli
Leubos
hovaju
41 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty servizio aspecifico senza abilitazione

Messaggio Da emmabovary Gio Apr 23, 2009 5:25 pm

Il servizio aspecifico senza abilitazione può essere incluso fra i servizi da conteggiare nelle classi in cui si è abilitati?
Lo chiedo perchè sono abilitata nella 43/50 ed ho prestato servizio nel biennio per 50 giorni nella 51. Se la risposta è affermativa, dove indico il servizio della 51?
Grazie.
avatar
emmabovary
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : abruzzo
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5455
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Gio Apr 23, 2009 10:46 pm

elena_72 ha scritto:Chiedo aiuto per calcolare i giorni di servizio privilegiando la cdc 346 (ovvero caricando tutto il punteggio sulla 346), dato che per alcuni periodi ho svolto servizio contemporaneo sulla 345 e sulla 346. Questa la situazione dai certificati di servizio della varie scuole:

2007-2008
21/09/07 - 22/12/07, 7/01/08 -19/03/08, 26/03/08 - 30/06/08 second primo grado (345) 263 g. servizio
23/10/07 - 3/12/07 second primo grado (345) 42 g. servizio
11/01/08 - 8/06/08 second primo grado (345) 150 g. servizio
8/04/08 - 5/06/08 second secondo grado (346) 59 g. servizio

2008-2009
9/09/08 fino alla data di presentaz domanda (superati i 166 giorni) scuola paritaria, second secondo grado (346)

Dovrebbero essere 12 punti quest'anno e 8 lo scorso anno (4 punteg sulla 346 piu' 4 come punteggio non specifico), totale 20, ma non ne ho la certezza. Grazie, Elena
sì é corretto
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Gio Apr 23, 2009 10:50 pm

emmabovary ha scritto:Il servizio aspecifico senza abilitazione può essere incluso fra i servizi da conteggiare nelle classi in cui si è abilitati?
Lo chiedo perchè sono abilitata nella 43/50 ed ho prestato servizio nel biennio per 50 giorni nella 51. Se la risposta è affermativa, dove indico il servizio della 51? Grazie.
Sì é valutabile, sempre che non sia contemporaneo ad altro servizio, se prestato col possesso del titolo di studio; quindi, nella A043 o nella A050 quei 50 gg valgono un punto e devi indicarlo nella sez. G del mod 1 (pag 7)
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da poiu Ven Apr 24, 2009 12:43 am

Completo su due scuole. Devo inserirle entrambe o ne basta una?


Ultima modifica di poiu il Ven Apr 24, 2009 7:45 pm - modificato 1 volta.
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5518
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 24, 2009 7:38 am

poiu ha scritto:Completo su due scuole. Devo inserirle entrambe o ne basa una?

Inserisci quella dove hai più ore di servizio. Se le ore sono le stesse, scegline una.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Primi chiarimenti

Messaggio Da Libero Tassella Ven Apr 24, 2009 10:58 am

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Prot. n. AOODGPER 5315 Roma, 15 marzo 2009
D.G. per il personale scolastico Uff. III

Ai Direttori degli Uffici Scol. Regionali

SEDE


Oggetto: Graduatorie ad esaurimento del personale docente: valutabilità attività integrative.


In merito a quesiti pervenuti circa i servizi prestati per attività integrative, si conferma che possono essere valutati come servizi di insegnamento, limitatamente ai giorni di effettiva prestazione, se rientranti nel POF e riconducibili a classi di concorso.
In senso conforme anche il D.M. 131/07, concernente il Regolamento sul conferimento delle supplenze, nella nota 19 relativa al punto D - Titoli di servizio.



p. IL DIRETTORE GENERALE
f.to IL DIRIGENTE G. Pilo
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7324
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da silviah Ven Apr 24, 2009 12:43 pm

Ciao volevo sapere perchè ancora mi tocca distinguere tra servizio S e P quando alla fine verranno valutati alla stessa maniera. Grazie
avatar
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : prato
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5463
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 24, 2009 2:07 pm

silviah ha scritto:Ciao volevo sapere perchè ancora mi tocca distinguere tra servizio S e P quando alla fine verranno valutati alla stessa maniera. Grazie

E che te ne importa? Very Happy

Francamente non lo so, però ipotizzo che dal momento in cui nel modello 1 non si inserisce il codice ministeriale della scuola, bensì solo il suo nome e la località, inserendo la P l'amministrazione possa più facilmente verificare che la scuola privata sia effettivamente paritaria, dal momento che esistono scuole private non paritarie, e spesso questo aspetto è sconosciuto agli stessi colleghi che vi hanno lavorato (magari pure gratis)...
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da emmabovary Ven Apr 24, 2009 2:38 pm

Alba ha scritto:
emmabovary ha scritto:Il servizio aspecifico senza abilitazione può essere incluso fra i servizi da conteggiare nelle classi in cui si è abilitati?
Lo chiedo perchè sono abilitata nella 43/50 ed ho prestato servizio nel biennio per 50 giorni nella 51. Se la risposta è affermativa, dove indico il servizio della 51? Grazie.
Sì é valutabile, sempre che non sia contemporaneo ad altro servizio, se prestato col possesso del titolo di studio; quindi, nella A043 o nella A050 quei 50 gg valgono un punto e devi indicarlo nella sez. G del mod 1 (pag 7)

Grazie di cuore per la risposta. :heart:
avatar
emmabovary
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : abruzzo
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5455
Data d'iscrizione : 23.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da silviah Ven Apr 24, 2009 4:38 pm

gialov ha scritto:
silviah ha scritto:Ciao volevo sapere perchè ancora mi tocca distinguere tra servizio S e P quando alla fine verranno valutati alla stessa maniera. Grazie

E che te ne importa? Very Happy

Francamente non lo so, però ipotizzo che dal momento in cui nel modello 1 non si inserisce il codice ministeriale della scuola, bensì solo il suo nome e la località, inserendo la P l'amministrazione possa più facilmente verificare che la scuola privata sia effettivamente paritaria, dal momento che esistono scuole private non paritarie, e spesso questo aspetto è sconosciuto agli stessi colleghi che vi hanno lavorato (magari pure gratis)...

Veramente io metto la P per indicare la scuola comunale e non privata, ma anche 2 anni fa mi dissero di segnalarla come P!!
Cmq l'importante è che non venga valutato metà!
Grazie Very Happy
avatar
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : prato
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5463
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 24, 2009 5:24 pm

silviah ha scritto:Veramente io metto la P per indicare la scuola comunale e non privata, ma anche 2 anni fa mi dissero di segnalarla come P!!
Cmq l'importante è che non venga valutato metà!
Grazie Very Happy
Allora stai attenta, silvia! Devi capire che tipo di scuola è l'istituto dove hai insegnato, perchè la norma dice questo che ti riporto:

SERVIZIO di INSEGNAMENTO o di EDUCATORE
[omissis]

Sono attribuiti :

1) per il servizio di insegnamento in scuole materne o elementari o in istituti di istruzione secondaria o artistica statali, ovvero nelle scuole paritarie, ivi compreso l'insegnamento prestato su posti di sostegno a favore degli alunni portatori di handicaps e per il servizio prestato dal personale educativo, fino ad un massimo di punti 12 per ciascun anno, (4)
per ogni anno ---> punti 12 ;
per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni ---> punti 2 .

2) per il servizio di insegnamento prestato in istituti di istruzione secondaria legalmente riconosciuti o pareggiati, ovvero nelle scuole elementari parificate, ovvero nelle scuole materne autorizzate, fino ad un massimo di punti 6 per ciascun anno:
per ogni anno ---> punti 6 ;
per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni ---> punti 1 .

Nota 4:
Il servizio prestato nelle scuole militari, che rilasciano titoli di studio corrispondenti a quelli della scuola statale, è valutato per intero, se svolto per insegnamenti curricolari della scuola statale.
Il servizio prestato nelle scuole non statali, dichiarate formalmente scuole paritarie (legge n. 62 del 10 marzo 2000, a decorrere dal 1° settembre 2000, è valutato per intero.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da poiu Ven Apr 24, 2009 6:28 pm

Il dubbio proviene dal fatto che nella scuola A dove ho meno ore il contratto è iniziato a settembre con 18 ore settimanali ed è terminato a fine mese, a causa di un rifacimento delle convocazioni. Nello stesso giorno però ho accettato l'incarico di due ore in quella medesima scuola più 16 ore in un'altra. Quindi posso scrivere solo la scuola dove ho meno ore o devo specificare questa interruzione di contratto?
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5518
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da silviah Sab Apr 25, 2009 12:00 pm

gialov ha scritto:
silviah ha scritto:Veramente io metto la P per indicare la scuola comunale e non privata, ma anche 2 anni fa mi dissero di segnalarla come P!!
Cmq l'importante è che non venga valutato metà!
Grazie Very Happy
Allora stai attenta, silvia! Devi capire che tipo di scuola è l'istituto dove hai insegnato, perchè la norma dice questo che ti riporto:

SERVIZIO di INSEGNAMENTO o di EDUCATORE
[omissis]

Sono attribuiti :

1) per il servizio di insegnamento in scuole materne o elementari o in istituti di istruzione secondaria o artistica statali, ovvero nelle scuole paritarie, ivi compreso l'insegnamento prestato su posti di sostegno a favore degli alunni portatori di handicaps e per il servizio prestato dal personale educativo, fino ad un massimo di punti 12 per ciascun anno, (4)
per ogni anno ---> punti 12 ;
per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni ---> punti 2 .

2) per il servizio di insegnamento prestato in istituti di istruzione secondaria legalmente riconosciuti o pareggiati, ovvero nelle scuole elementari parificate, ovvero nelle scuole materne autorizzate, fino ad un massimo di punti 6 per ciascun anno:
per ogni anno ---> punti 6 ;
per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni ---> punti 1 .

Nota 4:
Il servizio prestato nelle scuole militari, che rilasciano titoli di studio corrispondenti a quelli della scuola statale, è valutato per intero, se svolto per insegnamenti curricolari della scuola statale.
Il servizio prestato nelle scuole non statali, dichiarate formalmente scuole paritarie (legge n. 62 del 10 marzo 2000, a decorrere dal 1° settembre 2000, è valutato per intero.

Io ho sempre messo P e i sindacati ci dissero che andava messo P. Mi è stato valutato sempre 12 punti l'intero anno, per cui non penso sia cambiato qualcosa, cmq mi informerò a dovere.
Grazie mille Very Happy
avatar
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : prato
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5463
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Dubbi per gli insegnanti di ed fisica..

Messaggio Da Eddi Sab Apr 25, 2009 1:49 pm

Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi presento, mi chiamo Eddi, 27 anni (aspirante) Insegnante di Ed fisica nella provincia di ferrara
Avevo un quesito in merito alla compilazione del modulo sezione G per l'aggiornamento..
sono inserito nella A029/A030 nella provincia di ferrara dal 2007..
  • L'anno scorso ho svolto supplenza alle medie per 14 giorni in provincia di modena


  • Successivamente Prestazione progetti per attività motorie alle superiori in provincia di ferrara


  • quest'anno supplenza annuale sul sostegno alle medie in provincia di modena.

Per l'aggiornamento credo che la supplenza dell'anno scorso non mi verrà valutata in quanto troppo breve esatto?
Il punteggio del sostegno lo carico su entrambe le classi di concorso o solo su quella delle medie?
chiedo questo perchè tutti mi dicono che è indifferente in quanto sono classi unificate.. anche i sindacati sono oscuri (come in tutto del resto..) nelle loro pronunce..
Come e cosa compilo quindi???
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia delle informazioni utili..
Eddi
avatar
Eddi
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 5
Località : Ferrara
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5458
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty RISPOSTA

Messaggio Da Libero Tassella Sab Apr 25, 2009 4:17 pm

poiu ha scritto:Il dubbio proviene dal fatto che nella scuola A dove ho meno ore il contratto è iniziato a settembre con 18 ore settimanali ed è terminato a fine mese, a causa di un rifacimento delle convocazioni. Nello stesso giorno però ho accettato l'incarico di due ore in quella medesima scuola più 16 ore in un'altra. Quindi posso scrivere solo la scuola dove ho meno ore o devo specificare questa interruzione di contratto?

SCRIVI TUTTO IL TUOP SERVIZIO DICHIARANDOLO COME LO HAI SVOLTO NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO, IL TERMINE DELL'ULTIMO SERVIZIO è COME SAI, L'11.5.2009 :flower:
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7324
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Dom Apr 26, 2009 9:40 pm

Eddi ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi presento, mi chiamo Eddi, 27 anni (aspirante) Insegnante di Ed fisica nella provincia di ferrara
Avevo un quesito in merito alla compilazione del modulo sezione G per l'aggiornamento..
sono inserito nella A029/A030 nella provincia di ferrara dal 2007..

  • L'anno scorso ho svolto supplenza alle medie per 14 giorni in provincia di Modena
  • Successivamente Prestazione progetti per attività motorie alle superiori in provincia di ferrara
  • quest'anno supplenza annuale sul sostegno alle medie in provincia di modena.
Per l'aggiornamento credo che la supplenza dell'anno scorso non mi verrà valutata in quanto troppo breve esatto? Il punteggio del sostegno lo carico su entrambe le classi di concorso o solo su quella delle medie?
Sì, puoi far valutare solo il servizio di quest'anno, ma solo per la A030. Il sostegno infatti, come già detto altrove, non é una classe di concorso, ma un'area disciplinare nel cui elenco si é graduati col punteggio posseduto nella classe di concorso. La A030 fa parte della AD00 (media inf), mentre la A029 fa parte della AD04 (media sup).

chiedo questo perchè tutti mi dicono che è indifferente in quanto sono classi unificate.

Le due classi di concorso costituiscono ambito disciplinare, ma NON SONO unificate,e se volessi caricare nella A029 quel servizio, prestato nella A030, ti varrebbe la metà in quanto non specifico. Sta a te scegliere quale graduatoria far progredire.

anche i sindacati sono oscuri (come in tutto del resto..) nelle loro pronunce.
Questa non é una novità

Come e cosa compilo quindi?
Nella sez G, fuori dal riquadro indichi la grad da aggiornare, dentro il riquadro gli estremi del servizio.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia delle informazioni utili.. Eddi

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da metallaura Lun Apr 27, 2009 9:08 pm

ciao,
sto compilando la sezione G1 dove dice "Dichiarazione servizi prestati in scuole di paesi dell'Unione Europea...".
va specificato il tipo di servizio?
e se sì come faccio a sapere se è legalmente riconosciuta o paritaria, visto che questa distinzione non esiste per il privato all'estero dove ho insegnato?

grazie a tutti
laura
avatar
metallaura
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 60
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria I grado
Organizzazione : movimento insegnanti precari - roma
Contributo al forum : 5562
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Lun Apr 27, 2009 9:18 pm

metallaura ha scritto:ciao,
sto compilando la sezione G1 dove dice "Dichiarazione servizi prestati in scuole di paesi dell'Unione Europea...".
va specificato il tipo di servizio?
Sì, é richiesto secondo la nota 19.
e se sì come faccio a sapere se è legalmente riconosciuta o paritaria, visto che questa distinzione non esiste per il privato all'estero dove ho insegnato?
NON lo so nemmeno io, prova al consolato
grazie a tutti laura

Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da sugarfree Mar Apr 28, 2009 12:03 am

piccola curiosità, se la scuola x, mi chiama per tre giorni consecutivi, ma con contratti diversi, sui colleghi x,y,z, posso dichiarate il servizio continuativo per 3g dal....al...., o devo inserirli come 3g singoli, anche se sulla stessa scuolaq?
sugarfree
sugarfree
Veterano/a
Veterano/a

Femmina Numero di messaggi : 114
Località : Sicilia
Ordine scuola : Primaria
Organizzazione : Forum precariscuola
Contributo al forum : 5828
Data d'iscrizione : 30.08.08

http://sugarfree.blogattivo.net/index.htm

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da lino61 Mar Apr 28, 2009 8:28 am

puoi dichiarare il servizio dal... al ... senza doverli dichiarare singolarmente tre volte, infatti nelle dichiarazioni non vi è cenno su chi sostituisci, ma viene quantificato in base ai giorni di servizio e in effetti, anche se i contratti sono specifici in base a chi vai a sostituire, il servizio prestato è comunque lo stesso, stessa mansione con uguali prestazioni.

lino61


Ultima modifica di lino61 il Mar Apr 28, 2009 2:39 pm - modificato 1 volta.
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5745
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Mar Apr 28, 2009 10:29 am

sugarfree ha scritto:piccola curiosità, se la scuola x, mi chiama per tre giorni consecutivi, ma con contratti diversi, sui colleghi x,y,z, posso dichiarate il servizio continuativo per 3g dal....al...., o devo inserirli come 3g singoli, anche se sulla stessa scuolaq?
Anche se non fossero consecutivi, basta indicare il primo giorno del primo incarico e l' ultimo dell' ultimo e poi indicare il N complessivo dei giorni.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da silviah Mar Apr 28, 2009 7:37 pm

Ciao, avrei un quesito. Per l'anno 2006/2007 avanzo da dichiarare ancora dei gg per prendere gli ultimi 2 punti per arrivare a 12 complessivi.
Dato che posso dichiarare il servizio dal 16 Aprile 2007 volevo inserire i restanti gg fino al 30 Giugno 2007. Come faccio? Ne dichiaro 71 oppure solo 30? Non vorrei che poi il mio csa mi contasse 4 punti (invece che 2) e poi mi ritrovassi a dover far ricorso perchè me ne hanno messi troppi? Grazie
avatar
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : prato
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5463
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da lino61 Mar Apr 28, 2009 9:55 pm

Dichiari il servizio come dice l'ordinanza ministeriale, conteggiando i giorni di servizio effettuati reali perché se ne dichiari meno commetti comunque un falso.

Sarà cura dell'addetto del C.S.A. al calcolo del punteggio e della tua posizione in graduatoria.

Se nel caso conteggino 4 punti, puoi far ricorso al C.S.A. entro i 5 giorni, sono loro a dover controllare i servizi pregressi e a dover quantificare il punteggio spettante.

lino61
lino61
lino61
Veterano/a
Veterano/a

Maschio Numero di messaggi : 134
Località : Sicilia
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5745
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Esami di stato

Messaggio Da sacchi211 Mar Apr 28, 2009 10:06 pm

Salve!
La mia domanda è questa:
Nell'anno scolastico 2000-07 ho svolto gli esami di maturità come commissario esterno per cui il mio contratto che doveva estinguersi il 30 giugno è stato prorogato fino al 6 luglio ma in un'altra scuola (a partire dal 18 giugno). Come mi regolo per la compilazione del modulo G1? Devo mettere in due voci staccate le due scuole coi rispettivi periodi? e, se si, non mi basterebbe più lo spazio per inserire l'ultimo anno di servizio, come procedo? Grazie in anticipo
avatar
sacchi211
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Ordine scuola : superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5453
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Mar Apr 28, 2009 10:32 pm

sacchi211 ha scritto:Salve!
La mia domanda è questa:
Nell'anno scolastico 2000-07 ho svolto gli esami di maturità come commissario esterno per cui il mio contratto che doveva estinguersi il 30 giugno è stato prorogato fino al 6 luglio ma in un'altra scuola (a partire dal 18 giugno). Come mi regolo per la compilazione del modulo G1? Devo mettere in due voci staccate le due scuole coi rispettivi periodi? e, se si, non mi basterebbe più lo spazio per inserire l'ultimo anno di servizio, come procedo? Grazie in anticipo
se nella stessa classe di concorso, metti, in un unico servizio, il primo e l' ultimo giorno del servizio stesso e poi specifichi il numero dei giorni complessivi.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da silviah Mar Apr 28, 2009 10:59 pm

lino61 ha scritto:Dichiari il servizio come dice l'ordinanza ministeriale, conteggiando i giorni di servizio effettuati reali perché se ne dichiari meno commetti comunque un falso.

Sarà cura dell'addetto del C.S.A. al calcolo del punteggio e della tua posizione in graduatoria.

Se nel caso conteggino 4 punti, puoi far ricorso al C.S.A. entro i 5 giorni, sono loro a dover controllare i servizi pregressi e a dover quantificare il punteggio spettante.

lino61

Grazie mille!!!Io avevo già pensato di metterne meno...però è vero, spetta a loro andare a riguardare la mia vecchia posizione e controllare quanti punti mi mancavano....
avatar
silviah
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 8
Località : prato
Ordine scuola : scuola dell'infanzia
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5463
Data d'iscrizione : 24.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da toxxxo Mer Apr 29, 2009 2:05 am

Ero convinto di aver scritto la domanda, ma mi pare sia scomparsa quindi la rifaccio..
Devo aggiornare due graduatorie, quindi nella sezione C1 inserisco le due abilitazioni; mentre nel riquadro G1 devo indicare dove ho maturato punteggio... quest'anno lo maturo solo in una delle due abilitazioni (l'anno scorso non conta in quanto ero ancora alla SSIS), di conseguenza compilo solo una volta la G1, lasciando perdere l'altra abilitazione.
Giusto?
avatar
toxxxo
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 9
Località : Veneto
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5472
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 29, 2009 8:42 am

toxxxo ha scritto:Ero convinto di aver scritto la domanda, ma mi pare sia scomparsa quindi la rifaccio..
Devo aggiornare due graduatorie, quindi nella sezione C1 inserisco le due abilitazioni; mentre nel riquadro G1 devo indicare dove ho maturato punteggio... quest'anno lo maturo solo in una delle due abilitazioni (l'anno scorso non conta in quanto ero ancora alla SSIS), di conseguenza compilo solo una volta la G1, lasciando perdere l'altra abilitazione.
Giusto?

Giusto! L'importante è indicare in C1 tutte le graduatorie nelle quali sei abilitato.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Mariano Gentile Mer Apr 29, 2009 10:59 am

Ho prestato servizio negli ultimi due anni, su sostegno nelle scuole medie, con incarico annuale USP. Dovrei caricare tutto il punteggio sulla classe A030 (ED. FISICA SCUOLA MEDIA) e se ho ben compreso, automaticamente mi viene aggiornato anche il punteggio dell'elenco aggiuntivo di sostegno. Quello che non ho ben capito è cosa devo indicare nel quadro G1 alla voce Graduatoria (31). Alcuni colleghi hanno messo nuovamente la classe di concorso già indicata in alto, in questo caso A030. A me sembra una ripetizione inutile. Potreste consigliarmi la cosa giusta da fare?
avatar
Mariano Gentile
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : Pozzuoli
Ordine scuola : Secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5461
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty domanda urgente (vado a consegnare la domanda nel pomeriggio)

Messaggio Da popsies Mer Apr 29, 2009 1:41 pm

nella sezione g1, accanto alla voce graduatoria è riportato il riferimento alla nota 31 ovvero "Indicare la graduatoria SOLO SE si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%. Il servizio imputabile a diversa graduatoria è solo quello
prestato presso scuole statali o paritarie."

dato che io ho solo una abilitazione e ho lavorato solo per quella, devo lasciare lo spazio bianco?

grazie
avatar
popsies
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 11
Località : roma
Ordine scuola : Secondaria II gr
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5474
Data d'iscrizione : 15.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 29, 2009 2:39 pm

popsies ha scritto:nella sezione g1, accanto alla voce graduatoria è riportato il riferimento alla nota 31 ovvero "Indicare la graduatoria SOLO SE si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%. Il servizio imputabile a diversa graduatoria è solo quello
prestato presso scuole statali o paritarie."

dato che io ho solo una abilitazione e ho lavorato solo per quella, devo lasciare lo spazio bianco?



grazie
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7324
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Risposta

Messaggio Da Libero Tassella Mer Apr 29, 2009 2:41 pm

Mariano Gentile ha scritto:Ho prestato servizio negli ultimi due anni, su sostegno nelle scuole medie, con incarico annuale USP. Dovrei caricare tutto il punteggio sulla classe A030 (ED. FISICA SCUOLA MEDIA) e se ho ben compreso, automaticamente mi viene aggiornato anche il punteggio dell'elenco aggiuntivo di sostegno. Quello che non ho ben capito è cosa devo indicare nel quadro G1 alla voce Graduatoria (31). Alcuni colleghi hanno messo nuovamente la classe di concorso già indicata in alto, in questo caso A030. A me sembra una ripetizione inutile. Potreste consigliarmi la cosa giusta da fare?

Alla nota 13 devi indicare la classe di concorso e barrare poi la casella servizio di sostegno, alla nota 31 lasciarla in bianco. Lascia perdere i colleghi!
Chiaro?
Libero Tassella
Libero Tassella
Esperto/a
Esperto/a

Maschio Numero di messaggi : 1502
Località : Napoli
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Professione Insegnante
Contributo al forum : 7324
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da sacchi211 Mer Apr 29, 2009 5:08 pm

Alba ha scritto:
se nella stessa classe di concorso, metti, in un unico servizio, il primo e l' ultimo giorno del servizio stesso e poi specifichi il numero dei giorni complessivi.
Alba

Anche se si tratta di due scuole diverse?
avatar
sacchi211
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 2
Località : Milano
Ordine scuola : superiore
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5453
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da poiu Mer Apr 29, 2009 6:34 pm

Mi spiace. Non è possibile valutare il servizio prestato in altro ordine di scuola. Riporto la normativa:

"Il servizio prestato nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in qualità di personale educativo è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di attività".

Nemmeno il servizio prestato nella scuola secondaria può essere fatto valutare nella graduatoria relativa al personale educativo? Giusto?
avatar
poiu
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 47
Località : caserta
Ordine scuola : secondaria I gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5518
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Mer Apr 29, 2009 9:49 pm

sacchi211 ha scritto:
Alba ha scritto:
se nella stessa classe di concorso, metti, in un unico servizio, il primo e l' ultimo giorno del servizio stesso e poi specifichi il numero dei giorni complessivi.
Alba
Anche se si tratta di due scuole diverse?
Sì, puoi indicarle comunque entrambe, sinteticamente.
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da solmisa Gio Apr 30, 2009 11:32 pm

Il servizio militare, prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato nella Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Il DM n. 42 dell’8.4.2009 è in contrasto anche con la legge 958/86. Se il servizio militare di leva o il servizio civile sostitutivo è stato prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato come titolo didattico, pari a un anno di servizio, indipendentemente dalla costanza di rapporto d'impiego...leggendo questo articolo del prof.Tassella da professione insegnanti sembrerebbe proprio che valga la pena dichiararlo in questo aggiornamento che ne pensate????
avatar
solmisa
Novizio/a
Novizio/a

Maschio Numero di messaggi : 7
Località : Benevento
Ordine scuola : ancora da inserire Secondaria I grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5473
Data d'iscrizione : 11.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Gio Apr 30, 2009 11:33 pm

solmisa ha scritto:Il servizio militare, prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato nella Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Il DM n. 42 dell’8.4.2009 è in contrasto anche con la legge 958/86. Se il servizio militare di leva o il servizio civile sostitutivo è stato prestato dopo il 30.1.1987, deve essere valutato come titolo didattico, pari a un anno di servizio, indipendentemente dalla costanza di rapporto d'impiego...leggendo questo articolo del prof.Tassella da professione insegnanti sembrerebbe proprio che valga la pena dichiararlo in questo aggiornamento che ne pensate????
Chiedilo! Dopo tutto, chi non risica non rosica Laughing
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty sempre sul servizio

Messaggio Da francesca forli Ven Mag 01, 2009 12:06 pm

Ciao a tutti.
MI rivolgo a chiunque , ma in particolare ad Alba.
Sapete se il servizio prestato come educatrice, presso scuole pubbliche elementari e materne, ma con assuznione da parte di terzi (es cooperative o comune) per esempio per progetti contro dispersione scolastica o servizi di attività integrative pomeridiane (sempre con assunzione non diretta da parte della scuola) vengono valutati?
Alcuni anni fa me li valutarono ma ora non so e non riesco a trovare nulla sui decreti vari e tabelle
Grazie in anticipo
Francesca
francesca forli
francesca forli
Assiduo/a
Assiduo/a

Femmina Numero di messaggi : 79
Località : Forlì
Ordine scuola : ancora da inserire
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5717
Data d'iscrizione : 20.10.08

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Ven Mag 01, 2009 12:37 pm

francesca forli ha scritto:Ciao a tutti.
MI rivolgo a chiunque , ma in particolare ad Alba.
Sapete se il servizio prestato come educatrice, presso scuole pubbliche elementari e materne, ma con assunzione da parte di terzi (es cooperative o comune) per esempio per progetti contro dispersione scolastica o servizi di attività integrative pomeridiane (sempre con assunzione non diretta da parte della scuola) vengono valutati?
Alcuni anni fa me li valutarono ma ora non so e non riesco a trovare nulla sui decreti vari e tabelle Grazie in anticipo Francesca

dall' allegato 2 sulla valutazione dei servizi:
B) SERVIZIO DI INSEGNAMENTO O DI EDUCATORE
B.3) Ai fini dell’attribuzione dei punteggi di cui al precedenti punti B.1)e B.2):
3. il servizio prestato nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in qualità di personale educativo è valutabile esclusivamente per le graduatorie relative a tali tipi di scuole o di attività;
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Dichiarazione titoli di servizio

Messaggio Da mater Ven Mag 01, 2009 10:06 pm

Ciao a tutti,sto cercando di compilare la mia domanda di aggiornamento,ma come al solito vado in confusione....sono abilitata nelle cdc A032 e AO31 (ed musicale) e devo inserire i servizi prestati nella A032. Credo di aver capito che nella sez C inserisco entrambe le grad e invece i servizi vanno inseriti una volta sola nella A032 vero? Ma la pagina da compilare è la 5 o la 7? Quindi sez E o sez G :?: :?:
mater
mater
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : manfredonia
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Alba Ven Mag 01, 2009 10:28 pm

mater ha scritto:Ciao a tutti,sto cercando di compilare la mia domanda di aggiornamento,ma come al solito vado in confusione....sono abilitata nelle cdc A032 e AO31 (ed musicale) e devo inserire i servizi prestati nella A032. Credo di aver capito che nella sez C inserisco entrambe le grad e invece i servizi vanno inseriti una volta sola nella A032 vero? Ma la pagina da compilare è la 5 o la 7? Quindi sez E o sez G :?: :?:
Poiché la A031 e la A032 non sono strumento musicale (per il quale ci sono le pag 4 e 5), devi usare la sez G a pag 7.
Alba
Alba
Alba
Esperto/a
Esperto/a

Femmina Numero di messaggi : 349
Località : PI
Ordine scuola : Secondaria II gr.
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5922
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da mater Ven Mag 01, 2009 10:35 pm

Grazie Alba,sei stata chiara,ora procedo Smile
mater
mater
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : manfredonia
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da mater Ven Mag 01, 2009 10:40 pm

Alba ha scritto:
mater ha scritto:Ciao amici del forum,avrei un quesito da porre.. sono abilitata in ed musicale con Didattica della musica per le medie e le superiori ed ho lavorato in una scuola elementare paritaria per 5 anni insegnando musica con un partime di 10 ore settimanali. Si può dichiarare come srrvizio non specifico da valutare al 50%? Ci ho provato varie volte negli aggiornamenti passati...ma non so se per un mio errore non mi è mai stato riconosciuto :no:
Ma perché quando non si ottiene qualcosa non si CHIEDE il perché? Ovviamente di persona e senza paura di insistere.

Alba

p.s.
Tre anni fa una mia collega ha perso il ruolo per errori reiterati che le hanno fatto perdere la bellezza di 18 punti (con i quali sarebbe stata assunta!) finché si é decisa a prendere seriamente in mano la sua situazione e una bella litigata col marito.

Hai perfettamente ragione Alba,ad ogni modo nel mio caso è come dice Gialov.... purtroppo Crying or Very sad
mater
mater
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 21
Località : manfredonia
Ordine scuola : secondaria di primo grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5495
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Megan Sab Mag 02, 2009 7:02 pm

Ciao a tutti! Sono nova del forum e subito chiedo il Vs prezioso aiuto!!!!!
Sto ricontrollando la domanda e come sempre 3000 dubbi mi assalgono!
In particolare a pag 7 sez. G1.
Allora, sono abilitata con i corsi D.M. 85/05 solo su A245-A246 (francese).
E sia l'anno scorso che quest'anno sto lavorando su A246 (II grado).
Voglio caricare il punteggio maturato solo su A246.
Premetto che a pag. 3 sez. C1, ho indicato le cdc da aggiornare (francese)
La mia domanda è questa:
1) devo compilare un SOLO foglio per A246 (pag. 7 G1)?
(indicando alla nota 13 la classe di concorso e lasciando bianca la nota 31)
2) oppure devo fare una copia di pag. 7 anche per A245? (riportando i servizi svolti; indicando alla nota 13 la cdc e compilando la nota 31)?

Che confusione! Crying or Very sad

Grazie 1000 se riuscite a svelarmi l'arcano! :heart:
avatar
Megan
Novizio/a
Novizio/a

Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Foggia
Ordine scuola : secondaria II grado
Organizzazione : Nessuna
Contributo al forum : 5446
Data d'iscrizione : 02.05.09

Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Ospite Sab Mag 02, 2009 7:07 pm

Megan ha scritto:Ciao a tutti! Sono nova del forum e subito chiedo il Vs prezioso aiuto!!!!!
Sto ricontrollando la domanda e come sempre 3000 dubbi mi assalgono!
In particolare a pag 7 sez. G1.
Allora, sono abilitata con i corsi D.M. 85/05 solo su A245-A246 (francese).
E sia l'anno scorso che quest'anno sto lavorando su A246 (II grado).
Voglio caricare il punteggio maturato solo su A246.
Premetto che a pag. 3 sez. C1, ho indicato le cdc da aggiornare (francese)

ok, giusto!

La mia domanda è questa:
1) devo compilare un SOLO foglio per A246 (pag. 7 G1)?
(indicando alla nota 13 la classe di concorso e lasciando bianca la nota 31)

Esatto!

2) oppure devo fare una copia di pag. 7 anche per A245? (riportando i servizi svolti; indicando alla nota 13 la cdc e compilando la nota 31)?

NO!!! Lo stesso servizio è valutato solo una volta, quindi se lo vuoi caricare sulla A246, compila una sola copia della pagina 7, con la A246 alla nota 31.
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO) - Pagina 3 Empty Re: Modello 1: Domande e risposte sulla SEZIONE G (SERVIZIO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.